Una morte improvvisa che fa tremare il mondo della musica: Dolores O’Riordan, indimenticabile voce del gruppo irlandese dei Cranberries è morta all’età di 46 anni
Ad annunciare la scomparsa improvvisa di Dolores O’Riordan è stata la sua manager, Lindsey Holmes, con una nota citata poi dai giornali irlandesi. Nella sua nota si legge: “La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile”.
Dolores aveva problemi di salute da diverso tempo, ma le cause della morte non sono ancora state rese note. A ricordarci di lei resterà sempre la sua voce fatta di alti e bassi e da un timbro inconfondibile che ha plasmato gli anni ’90 della musica come solo i più grandi sanno fare.
Dolores: gli ultimi messaggi sui social
L’ultimo messaggio lasciato da Dolores sui propri canali social risale al 4 gennaio, quando con una foto, in cui era ritratta insieme ad un gatto, informava i suoi fan che stava per tornare a casa, in Irlanda.
bye bye Gio. We’re off to Ireland 🍀 pic.twitter.com/d6HKOFJqGB
— Dolores O’Riordan (@DolORiordan) 4 gennaio 2018
Sul profilo Facebook dei Cranberries, invece, aveva scritto soltanto lo scorso 22 dicembre, rivolgendosi ai fan per i suoi auguri di Natale con queste parole:
Ciao a tutti, qui Dolores. Sto bene! Abbiamo fatto il primo giro di concerti dopo mesi durante il fine settimana, ho suonato alcune canzoni alla festa annuale di Billboard a New York. Ci è piaciuto davvero! Buon Natale a tutti i nostri fan!! Xo
Una vitalità sempre presente, nonostante i problemi di salute, il cuore sempre rivolto ai suoi fan, alla musica che sin dagli inizi è stata materia meravigliosa per le sue corde vocali.
Riposa in pace Dolores, il mondo della musica perde una delle sue voci più particolari e innovative.