Secondo quanto riferito, la frontwoman dei Cranberries, Dolores O’Riordan, è stata trovata morta nel bagno della sua suite d’albergo.
La notizia della morte improvvisa della cantante di Linger all’età di soli 46 anni lunedì (15 gennaio) ha scioccato il mondo della musica.
Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, la rocker è stata trovata morta dal personale nel bagno della sua camera all’hotel Hilton on Park Lane a Londra.
“L’hanno trovata in bagno”, ha detto un membro dello staff al giornale. “Ma lo staff che l’ha trovata non ha detto altro, quindi non sappiamo se si tratta di un suicidio o cosa.”
Un altro membro dello staff ha detto che i membri della pulizia scioccati hanno scoperto il suo corpo dopo essere entrati nella sua stanza immaginando avesse lasciato la stanza.
“Le persone che l’hanno trovata hanno detto di averla trovata in bagno”, ha spiegato l’impiegato dell’hotel. “Penso che siano stati gli addetti alle pulizie a entrare lì perché non c’era attività intorno al corridoio o dalla stanza, non hanno detto come l’hanno trovata, questo è stato tenuto privato.”
Martedì (16 gennaio), una portavoce della polizia ha confermato che gli ufficiali non stavano trattando la sua morte come sospetta e il caso è stato trasmesso a un medico legale.
Dolores era stata a Londra per una sessione di registrazione con la band Bad Wolves, dove avrebbe cantato su una nuova versione di della canzone del 1994 dei The Cramberris, Zombie.
Numerosi tributi alla cantante dopo la sua morte, l’ex bassista degli Smiths, Andy Rourke, l’ultimo a ricordare Dolores.
Andy, che ha suonato con lei nel gruppo DARK, ha scritto su Twitter:
“Ho il cuore spezzato dall’inaspettata scomparsa di Dolores, ho amato gli anni trascorsi insieme e ho avuto il privilegio di chiamarla una cara amico. E’ stato un vantaggio lavorare con lei e testimoniare il suo talento unico e mozzafiato, mi mancherà terribilmente. “