Don’t Worry è il nuovo singolo del gruppo musicale italiano Boomdabash, pubblicato il 13 novembre 2020 come secondo estratto dalla raccolta Don’t Worry (Best of 2005-2020).
[amazon box=”B08NVN73VK”]
Il videoclip, che analizzeremo più avanti, è stato diretto da Fabrizio Conte ed è stato pubblicato lo stesso giorno dell’uscita del singolo sulle piattaforme di streaming.
La band salentina ci sa fare con le hit e anche Don’t Worry sta collezionando parecchi stream. E’ un singolo molto ottimista, ti invita a farti forza, magari attraverso l’aiuto di un’altra persona e a non arrenderti di fronte alle difficoltà.
“Sin dalle nostre origini abbiamo avuto sempre l’obiettivo di mettere al servizio delle persone la nostra musica, donando energia positiva e good vibes,” hanno detto i Boomdabash annunciando il singolo Don’t worry.
“In un momento delicato come questo sentivamo la necessità di condividere con il nostro pubblico le nostre emozioni e i nostri sentimenti con quello che meglio di tutto sappiamo fare, la musica,” continuano i Boomdabash. E continuando a parlare delle loro canzoni, il quartetto salentino ha chiarito il significato di Don’t Worry.
“Attraverso la musica, questo grande mezzo a nostra disposizione, siamo convinti di poter far sentire il nostro pubblico meno solo. Don’t worry intende lanciare un invito a non perdere la speranza nonostante i molti momenti di sconforto quotidiani. La strada per sconfiggere i periodi bui della vita potrà essere lunga e tortuosa, ma prima o poi la luce deve tornare e il sole, così come le stelle, torneranno a brillare.”
“Don’ t worry è un augurio speciale rivolto a tutti a non lasciarsi abbattere da problemi che sembrano insormontabili, ritrovando presto la serenità interiore.”
Molto bello il ritornello in versione coro intonato da un gruppo di bambini e che completa al meglio i ritmi di batteria e pianoforte che accompagnano la produzione reggae di Takagi & Ketra.
Il video musicale di Don’t Worry
Come abbiamo detto prima, il video musicale di Don’t Worry è stato diretto da Fabrizio Conte e prodotto da Borotalco Tv. Inquadra subito dei bambini in bici che provano a giocare e divertirsi in quello che sembra uno sfondo triste, ben rappresentato dalla fotografia della clip. Il video racchiude il lato più cupo di questa ballata. La band Boomdabash si vede nella clip alternarsi alle immagini dei bimbi.
Qui sotto alcuni commenti delle persone che hanno apprezzato il video su YouTube, che attualmente conta quasi 10 milioni di view:
- Un giorno la canteremo tutti abbracciati sotto al palco, insieme a squarciagola… quando tutto sarà finito! Forza, ce la faremo, restiamo uniti!! Il covid resterà solo un brutto ricordo un dì ❤, dice Lara Parolini.
- Davvero bella. E’ una delle poche canzoni che riesce a farmi dimenticare per 3 minuti le cose brutte, e pensare alle cose belle del futuro… Dice GSEurofanIt.
- Il ritornello soprattutto.. Mi fa tornare piccolo.. E pensare quando alle elementari (1997) facevamo le recite e cantavamo le canzoni di natale, dice Federico Taticchi.
L’album omonimo Don’t worry (Best Of 2005-2020)
Uscito l’11 dicembre 2020, l’album include una raccolta di hit del quartetto salentino, che con questo disco ripercorrono i loro primi 15 anni di carriera discografica.
“Se ci guardiamo alle spalle, rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto fino qui,” ha detto la band. “La musica ci ha dato la forza di superare molte difficoltà e per questo non l’abbiamo mai abbandonata. Don’t worry – il best of è molto più di una raccolta di successi e brani inediti, è la fotografia del nostro modo di vivere e concepire la musica, è l’essenza dei nostri primi 15 anni insieme.”
L’album vanta anche dei brani inediti. Nella versione su Amazon che abbiamo linkato sopra c’è anche l’autografo dei membri della band. Le recensioni degli ascoltatori sono quasi tutte positive. Un pezzo da collezione che non può mancare nella tua libreria.
Il testo di Don’t Worry
Quanto tutta questa sabbia finirà
Il sole esploderà come tutte le stelle
Don’t worry, don’t worry
Vorrei scocciare questo velo bianco dal cielo
Per vedere il cielo come appare davvero
Don’t worry, don’t worry
E sconfiggere i mostri
E sussurrarti piano all’orecchio
Don’t worry, don’t worry
Una nonna che fa il bucato
Davanti a una bambina che mangia il gelato
Un ragazzo che guarda i gol della serie B
Per me la speranza c’è ancora
Per me la speranza è questa
Sono gli arrivi in aeroporto
I pianti che si fanno a dirotto
Confusi tra tristezza е gioia
Don’t worry
Guarda quanti bimbi a giocare giù in piazza
Con gli zainetti hanno fatto una porta
Fanno casino e una vеcchia s’incazza
Ma son ragazzi e quindi li sopporta
Sotto un palco vedo un mare di persone che
Tutte insieme fanno un coro dedicato a te
Cantando a squarciagola una canzone d’amore
Che ti accompagni lungo tutto il viaggio
Quando sarà finito anche il coraggio
Che faccia luce quando è sera
Per chi c’è stato e per chi non c’era
Per chi è stato sincero
Per chi ci ha sempre creduto
Per chi ha soltanto promesso e non ha mai mantenuto
Don’t worry, don’t worry
Mentre rincorri il treno che parte
Nel mio cuore hai preso una parte in più
Se ti allontani sento che batte più forte ogni istante
Una melodia suona per te
Soltanto per te
Don’t worry
Le galassie irraggiungibili alla fermata del tram
Don’t worry, don’t worry
Dagli abissi del Pacifico a questo bar
Don’t worry, don’t worry
Tra mille voci che ora cantano… a questa qua
Don’t worry, don’t worry