Aggiornamento del 3 aprile 2020:
Toosie Slide di Drake è una genialata marketing per entrare dentro la piattaforma social TikTok… guarda i tanti video dei partecipanti alla Toosie Slide Challenge per rendertene conto. Oltre a questo successo, la canzone è già in prima posizione su Apple Music. Il che significa che Drake è praticamente certo di debuttare tra i primi 10 della Billboard Hot 100. E poi è uscito anche il video musicale, quindi la canzone riscuoterà molto successo.
Il video musicale
Nella clip un Drizzy mascherato ci porta a fare un giro nella sua dimora molto spartana. O almeno una delle tante. Vediamo subito la sua collezione di Grammy, dischi di platino, quadri e una bellissima piscina. Non poteva mancare nemmeno la coreografia di danza… dopotutto parliamo di un brano che si ispira alla Cha Cha Slide.
Cos’è la Toosie Slide Challenge?
Come dicevamo, la canzone di Drake cita alcuni passi di danza piuttosto semplici da eseguire (guarda il video qui sopra per rendertene conto). Con alcune indicazioni gentilmente suggerite dal rapper potrai imparare questa danza in poco tempo. Drake ha preparato il terreno per un piano di marketing perfetto: conquistare TikTok.
TikTok è un’app che consente agli utenti di creare video della durata massima di un minuto. E’ principalmente usata dagli adolescenti. Le sfide di danza si fanno strada verso ogni angolo della piattaforma ogni giorno. Con un leader noto come Drake, è solo questione di ore prima che Tootsie Slide diventi un tormentone.
Tootsie Slide è il primo singolo pubblicato da Drake nel 2020. L’ultimo rilasciato era incluso nel suo album Scorpion del 2018. Di recente l’abbiamo sentito nella canzone “Life Is Good” di Future, che ha oltre 283 milioni di stream su Spotify.
Qui sotto trovi altre informazioni sulla canzone inserite il giorno dell’annuncio del singolo.
L’annuncio tanto atteso
È quasi arrivata l’ora dell’album o del mixtape annuale di Drake. La superstar rap ha usato il web ieri sera (30 marzo) per annunciare l’imminente uscita – che sarà venerdì 3 aprile – di un nuovo singolo intitolato “Toosie Slide“. La canzone parla della Tik Tok dance che sta conquistando tutti. Lo so perché la stella canadese nei suoi social media ha condiviso un frammento del banger, completo di coreografia. “Guanti di pelle nera senza paillettes, fibbie sulla giacca sono merda d’élite”, Drizzy inizia così il suo smash.
“Ho ballato ma è davvero una merda di strada.”
Drake ci accompagna attraverso la routine della danza, passo dopo passo. “Ti mostrerò come fare questi passi”, promette Drake, “vai avanti – piede destro su, fai scivolare il piede sinistro, piede sinistro su, fai scivolare il piede destro.” Inoltre Drake ha riassunto al meglio il suo prossimo testo: “Fondamentalmente, sto dicendo in entrambi i casi che stiamo per scivolare”. Pensa a “Cha Cha Slide” per la Generazione Z e hai un’idea di cosa aspettarti. Inutile dire che questo Toosie Slide sarà un singolo enorme e, con ogni probabilità, permetterà al 33enne di avere il suo ottavo brano in prima posizione. Guarda la cover e ascolta l’anteprima qui sotto.