La giornalista Selvaggia Lucarelli ha creato un po’ di zizzania attorno a Gianni Morandi scrivendo un post su facebook con foto a seguito:
Amici, sono delusa, attonita, amareggiata. Gianni ha un social media manager. Ieri s’è sbagliato e ha incollato il suo messaggio sotto a una foto (di Anna) con tanto di raccomandazione sull’orario in cui metterla. E niente. Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm. Anche Anna forse non esiste. Forse Anna è la fotografa della Ferragni. Forse lui si incipria prima di ogni foto. Forse si snellisce col photoshop. Forse vive in un bilocale a Brugherio, non in campagna. Tanti forse e una sola certezza: c’ha fregato a tutti, ‘tacci sua.
Ma la Lucarelli ha puntato solo alla notizia senza documentarsi molto perché lo stesso Gianni Morandi aveva raccontato ai ragazzi di Wired che la gestione delle sue foto spesso viene affidata alla sua amica Ketty Antonacci, che coordina il suo fansclub e che aveva creato anche la pagina facebook di Morandi. Mi pare ovvio che con tutti gli impegni che ha Morandi la pubblicazione delle foto in alcuni casi – o anche nella maggiorparte – verrà affidata a qualche persona di sua fiducia. Tutti hanno uno staff a seguito ma questo non intacca sulla genuinità di Gianni Morandi. Sicuramente anche la stessa Lucarelli chiederà qualche parere o consiglio, come del resto tutti fanno.