Il celebre dj svedese Avicii è morto a soli 28 anni lasciando i fan e il mondo della musica a bocca aperta. Ancora nulla di ufficiale in merito alla causa del decesso.
Ricordiamolo ascoltando i suoi 5 brani più belli:
1. Wake Me Up
Questa canzone parla del tipico stato di disorientamento che si prova quando si è ancora giovani e la vita non è ancora decisa. Molte cose sono ancora incerte. Molti sogni ancora possibili. Molte porte aperte. Una situazione che disorienta ma anche che meraviglia e che è foriera di grande speranze.
2. Hey brother
Il testo sembrerebbe essere un dialogo o meglio una sorta di monologo/discorso rivolto a 2 persone, cioè al fratello (brother) e alla sorella (sister) di chi parla/canta. Ovviamente ci sono molte versioni riguardo queste 2 figure presenti nella canzone: c’è chi si limita a dire che effettivamente tutta la canzone possa essere un dialogo famigliare per questo fratello e sorella non avrebbero bisogno di alcun tipo di interpretazione; un’altra versione amplia sicuramente maggiormente il discorso, definendo sorella e fratello chiunque di noi, come se chi cantasse si volesse rivolgere agli uomini e alle donne di tutto il mondo, quindi come se Avicii volesse parlare a tutto il mondo e non si limitasse ad un dialogo intimo tra solo 2 o 3 persone.
3. Taste the feeling
https://m.youtube.com/watch?v=F82W3tKtr8c
“Nessuno può fermarmi quando assaporo quella sensazione
Niente può buttarmi giù
Nessuno può fermarmi quando assaporo quella sensazione
Niente può buttarmi giù”
4. Fade Into Darkness
”Tienimi la mano
E non spariremo nell’ombra
Svaniremo nell’ombra
No, non svaniremo nell’ombra
Svaniremo nell’ombra”
5. You Make Me
“Siamo una cosa sola
una sola davvero
insieme
non voglio altro”