L’anno nuovo è appena iniziato ed è già tempo di prepararsi psicologicamente a dire addio ad alcune serie che hanno segnato un prima e un dopo: che sia nella storia della serialità o nei nostri cuori poco importa, il trauma è assicurato per tutti quelli che sono serie tv addicted.
Ecco qui un elenco di serie che vedranno la loro conclusione nel 2021.
Amiche per la morte (Dead to me), terminerà con la terza stagione
La bizzarra amicizia tra Jen e Judy è ormai giunta al termine: nel 2021 vedremo infatti l’ultima stagione di Amiche per la morte che, secondo quanto promesso dalla showrunner Liz Feldman, avrà un finale “profondo” e che darà soddisfazione a tutti i fan della serie.
Caratterizzata da toni sarcastici e ironici, questa dark comedy si è conquistata un posticino nel cuore dei fan proprio grazie alla capacità di conciliare temi profondi – quali ad esempio la morte di un caro e il lutto che ne consegue – con uno stile leggero, che non sminuisce la drammaticità dei contenuti.
Vediamo se davvero gli autori riusciranno a mantenere la parola e a darci un finale degno di questo nome.
La casa di carta, la quarta stagione salverà la serie?
Quando si parla di serie che finiscono si toccano sempre le corde emotive di tutti quelli che le hanno amate, ma per La casa di carta va fatto un discorso a parte. Mai come in questo caso, infatti, gli amanti della serie si sono divisi in due fazioni agguerritissime: chi la considera conclusa e perfetta con le prime due stagioni e ritiene tutto ciò che viene dopo spazzatura e quanti vorrebbero che continuasse a oltranza, rimanendo fedeli fino alla fine alle vicende di Rio, Tokio, Il Professore e il resto della banda.
I tanti errori e buchi di trama della terza stagione, sembravano dar ragione alla prima fazione, ma la speranza è che l’ultima stagione possa far chiudere la serie con il botto, restituendole la potenza e i ritmi incalzanti delle prime due.
Atypical, cosa ne sarà delle coppie Saige e Cazzie?
Atypical è una di quelle serie che escono in sordina e si fanno conoscere lentamente grazie al passaparola: le vicende di Sam, ragazzo autistico che cerca di vivere una vita da normale adolescente e sua sorella Cassie, hanno conquistato chiunque abbia avuto voglia di dare una possibilità a questo show.
La terza stagione finiva chiudendo tutte le questioni rimaste aperte, cosa che aveva fatto temere che fosse giunto il momento di dire addio alla serie. Invece gli autori ci hanno regalato un’ultima stagione, sempre di dieci episodi, in cui sapremo se Sam riuscirà a vivere fuori casa con l’amico Zahid e se la coppia Cazzie riuscirà a reggere tra gli impegni sportivi di Cassie e la sua vita sentimentale.
Lucifer, questa volta si concluderà per davvero
Dopo essere stata cancellata una volta da Fox e poi resuscitata da Netflix, come spesso accade con la piattaforma streaming, con la sesta stagione anche Netflix mette la parola fine alla saga del diavolo Lucifer.
In attesa di vedere la seconda parte della quinta stagione, non possiamo fare previsioni su cosa ci aspetta nella sesta e conclusiva. Dovremo quindi aspettare la fine di quest’anno per avere tutte le risposte e sapere se è valsa la pena di prolungare una serie che era già data per spacciata.
The Walking Dead, dopo undici stagioni arriva la fine
Anche se è più facile immaginare la fine della pandemia covid che la fine di The Walking Dead, in realtà anche per questa serie che sembra far la concorrenza a Beautiful in quanto a longevità, siamo arrivati ad un epilogo.
Per essere del tutto corretti, la serie terminerà a inizio 2022, dato che l’undicesima di The Walking Dead sarà divisa in due parti, ma la prima parte della stagione conclusiva sarà distribuita proprio nel 2021.
Better Call Saul, la sesta stagione sarà l’ultima
Better Call Saul è uno degli spin-off più riusciti nella storia della serialità televisiva. Nonostante prendesse le mosse da Breaking Bad, uno dei più grandi successi di sempre, meritevole di un posto nell’olimpo delle serie tv, è riuscito a imporsi all’attenzione del pubblico e a brillare di luce propria.
Con la sesta ed ultima stagione, Better Call Saul supererà la durata della serie madre e ritroveremo il protagonista che ha finalmente abbracciato il lato oscuro, trasformandosi da Jimmy a Saul. Nella stagione finale avremo tutte le risposte alle domande e scopriremo cosa è accaduto ai personaggi che non compaiono in Breaking Bad, i cui fatti narrati avvengono successivamente a quelli dello spin-off.
E tu come pensi che finiranno le tue serie preferite? Facci sapere le tue previsioni!