I biglietti del suo tour sono esauriti in pochi minuti dopo la messa in vendita.
Ed Sheeran ha detto che è “fortemente contrario” ai siti di biglietteria secondari che propongono i suoi biglietti a cifre esorbitanti.
I biglietti per le sue date il 16 e 17 marzo 2017 a Torino sono esauriti in pochi minuti, scatenando una dura protesta dei fan. Leggete qui tutto sulla doppia data contestata a Torino.
Sheeran ha fatto squadra con Twickets, un sito che permette ai fan di rivendere i biglietti al valore nominale.
In una dichiarazione, un rappresentante del cantautore ha detto alla Press Association:
“Siamo veementemente contrari alle pratiche non etiche che si verificano nel mercato secondario.”
“Abbiamo scritto a ciascuno dei nostri partner, siano essi i promotori, locali o società di biglietteria al dettaglio. Devono vendere i biglietti in modo corretto: direttamente ai fan.”
“Abbiamo inoltre collaborato con una società chiamata Twickets, che è un sito finalizzato alla rivendita di biglietti. Questo sito permette ai fan di scambiare i biglietti al loro valore nominale o giù di lì; si tratta di un luogo sicuro per i fan dove poter scambiare i biglietti non desiderati”.
La dichiarazione prosegue: “Siamo consapevoli e profondamente preoccupati per i siti illegali ed abbiamo invitato tutti gli appassionati a non impegnarsi con loro al fine di evitare di essere derubati con prezzi più alti o, potenzialmente, biglietti contraffatti.”
“Ancora una volta, invitiamo tutti gli appassionati ad acquistare solo i biglietti presso i rivenditori ufficiali.”