Charlotte Campbell ha ricevuto un divieto di tre giorni dopo la pubblicazione di una cover di ‘Castle On The Hill’.
Ed Sheeran ha chiesto scusa ad una ragazza che è stata bandita da Facebook dopo la pubblicazione di una cover di una delle sue canzoni.
Charlotte Campbell, 27 anni, ha ricevuto un ban di tre giorni da Facebook dopo aver condiviso un teaser video per la sua cover della nuova hit di Sheeran ‘Castle On The Hill’.
Pubblicando la sua cover della canzone di Sheeran, aveva evidentemente violato una regola di Facebook che vieta la violazione dei “diritti di proprietà intellettuale di qualcun altro”.
Campbell ha poi pubblicato un video su YouTube per spiegare ai fan perché era stata bannata. Dopo aver visto il video, Sheeran ha chiesto scusa a Campbell in un commento sulla sua pagina Facebook.
Ed ha scritto:
“Ho appena visto il video, che sicuramente non ha nulla a che fare con me, una delle migliori cose di questo lavoro è vedere altre persone che si divertono con le mie canzoni.”
“Ho chiesto che cosa è andato storto e apparentemente si tratta di un bot che ha la Warner e che funziona su qualche algoritmo strano (non ho idea di che cosa significhi), è stata solo sfortuna quella di aver bannato il video. Ho preso parola. Ancora una volta mi dispiace. Continua a fare quello che fai. Ed x“.
In risposta al messaggio inaspettato da Sheeran, Campbell ha detto alla BBC Newsbeat:
“Effettivamente stavo tremando quando mi sono resa conto di quello che stava accadendo. Ho ricevuto un sacco di messaggi dei miei amici dicendomi di ‘andare a controllare il mio Facebook’, e quando l’ho fatto, non riuscivo a crederci, ero in estasi.”
Ha aggiunto: “Mille grazie ad Ed Sheeran che è un ragazzo eccezionale. Anche se ha un enorme successo, si ricorda ancora che cosa vuol dire essere un piccolo artista, e un artista di strada, ed è davvero grande “.