Signori, calendari e penne alla mano, perché sto per dirvi l’elenco completo dei film Disney in uscita nei prossimi anni, 2017 incluso, perché si sa, la Walt Disney è tanto brava a sfornare film quanto a far confondere con la loro quantità.
Facciamo, quindi, mente locale per scoprire quali nuovi film ci attendono.
2017
Thor: Ragnarok
Il ritorno di Thor e del suo martello è quasi giunto. Ritroviamo Chris Hemsworth nei panni del figlio di Odino, re degli dei.
Il film è diretto da Taika Watiti e uscirà nelle sale cinematografiche italiane in anteprima mondiale, il 25 ottobre, mentre Regno Unito e Stati Uniti dovranno aspettare un po’ di più, in quanto in film uscirà rispettivamente il 27 ottobre e il 3 novembre.
Coco
Il nuovissimo film d’animazione Disney, prodotto dalla Pixar, arriverà nei cinema degli Stati Uniti il 22 novembre e in Italia il 21 dicembre, classico periodo per le uscite di film di animazione in Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=GDdC5V8fmEM
Star Wars: Gli ultimi Jedi
È l’ultimo film Disney la cui uscita è prevista per l’anno 2017; infatti l’ottavo episodio della saga di Star Wars, diretto da Rian Johnson, è previsto, anche questo, in anteprima mondiale per l’Italia, poiché l’uscita è prevista per il 13 dicembre, a differenza del resto del mondo che potrà vederlo a partire dal 15 dicembre.
2018
Black Panther
Il 2018 della Disney si apre con un film che ha come protagonista un personaggio nato dalla penna di Stan Lee: Pantera Nera. Il film è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 14 febbraio, mentre in America il 16 febbraio. Stavolta, però, ad ottenere l’anteprima mondiale è il Regno Unito, con l’uscita del film nel paese per il 9 febbraio.
A Wrinkle in Time
Il film è basato sul romanzo Nelle Pieghe del Tempo di Madeleine L’Engle del 1963. Ha come protagonista Margaret Murry e presenta un gran cast con Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling (The Mindy Project), Zach Galifianakis (Una Notte da Leoni) e Chris Pine (Star Trek).
È atteso nelle sale per il 9 marzo.
Avengers: Infinity War
Ecco il sequel di Avengers, in cui abbiamo anche la presenza di Chris Pratt, che nel film I Guardiani della Galassia interpreta Peter Jason Quill. Il film è atteso nelle sale cinematografiche americane per il 4 maggio.
Spin-off su Han Solo (di cui ancora non si conosce il titolo)
La cosa strana di questo film è che non si conosce ancora il titolo ma la data di uscita è ben nota. Il film, infatti, uscirà nelle sale il 25 maggio.
Ant-Man and The Wasp
Una nuova avventura per Ant-Man, interpretato da Paul Rudd, che avrà a che fare con Hope van Dyne, conosciuta anche come The Wasp (intepretata da Evangeline Lilly).
Il film è atteso nelle sale americane per il 6 luglio.
Gli Incredibili 2
La famiglia Parr sta per tornare con un sequel del film d’animazione uscito nel lontano 2004.
L’uscita de Gli Incredibili 2 è prevista nelle sale americane per il 15 giugno, mentre in quelle inglesi per il 13 luglio.
Christopher Robin
Il film con protagonista il bambino che ha ispirato la storia di Winnie The Pooh e con un cast d’eccezione come Ewan McGregor e Hayley Atwell, arriverà nelle sale cinematografiche il 3 agosto. Il film è diretto dal regista Marc Foster.
Mulan
Dopo il successo di Cenerentola e La Bella e la Bestia trasformati in veri e propri film, adesso è arrivato il turno di Mulan. Il film è atteso nelle sale di tutto il mondo per il 2 novembre 2018.
Ralph Spaccatutto 2
Un sequel è arrivato anche per Ralph Spaccatutto, film d’animazione uscito nel 2012. Il nuovo film con protagonista il cattivo di un retro game è atteso nelle sale cinematografiche giapponesi per il 9 marzo. L’America dovrà attendere parecchio in quanto l’uscita del film è prevista per il 21 novembre, sempre del 2018.
The Nutcracker and the Four Realms
Riadattamento della storia natalizia sullo schiaccianoci, The Nutcracker and the Four Realms, con Keira Knightley e Morgan Freeman, uscirà nelle sale il 2 novembre.
Magic Camp
Di questo film, purtroppo, non si conosce la data di uscita esatta, per quanto fosse stata inizialmente annunciata – la data prevista era il 6 aprile 2018. Ma non disperate, perché a quanto pare l’uscita rimane fissata per il 2018. Speriamo di scoprire presto la data esatta.
2019
Captain Marvel
Questo nuovo film targato Marvel ha come protagonista una supereroina e, non a caso, uscirà nelle sale di tutto il mondo proprio l’8 marzo, giorno della festa della donna.
Aladdin
Il film, diretto da Guy Ritchie in cui vedremo Will Smith nei panni del Genio, è previsto nelle sale cinematografiche per il 24 maggio.
All’interno del cast anche Mena Massoud, che interpreterà Aladdin, e Naomi Scott, che sarà Jasmine.
Toy Story 4
La saga che ha avuto inizio nel lontano 1995, arriverà nel 2019 ad un quarto capitolo. Toy Story 4, infatti, arriverà nelle sale il 21 giugno.
Il Re Leone
Altro live action messo in atto dalla Disney sarà Il Re Leone. Il film dovrebbe arrivare nelle sale il 19 luglio 2019.
Artemis Fowl
Questo film è l’adattamento dei primi due libri fantasy della serie di libri realizzati da Eoin Colfer che trattano di un piccolo genio del crimine.
Il film arriverà nelle sale il 9 agosto 2019.
Nicole
Nicole racconta la storia di questa ragazza, interpretata da Anna Kendrick (già vista nel film, sempre della Disney, Fallen), la quale, figlia di Babbo Natale, dovrà dedicarsi agli affari del padre una volta che questo decide di andare in pensione.
L’uscita del film è prevista per l’8 novembre 2019.
Frozen 2
Sin da quando il primo capitolo è arrivato nelle sale – era il 2013 – già si parlava di un possibile sequel. Desiderio realizzato. Infatti Elsa e Anna torneranno sui grandi schermi il 27 novembre 2019.