Un nuovo singolo per Elisa dal titolo Litoranea, quinta traccia dell’album Ritorno a Futuro / Back to the future uscito lo scorso 3 febbraio. Dopo il successo sanremese con la canzone O forse sei tu, che è salita al secondo gradino del podio, Elisa non si ferma e ci delizia ancora una volta con la sua incantevole voce.
Con Litoranea Elisa si muove in una melodia più retrò, cantando un testo che porta l’impronta di Calcutta, D. Petrella e E. D’Erme. Ma vediamo più nel dettaglio qual è il significato del testo della canzone.
Il significato del testo di Litoranea di Elisa
Nel testo di Litoranea si parla di un momento di insoddisfazione, nel rapporto amoroso, un’insoddisfazione che porta a voler prendere un po’ di distanza, ma che poi si trasforma in mancanza.
Con un testo particolarmente originale e anche poco scontato, Litoranea parla della voglia e del bisogni di isolarsi, magari con una passeggiata o una corsa, ma poi in quei momenti di riflessione con se stessi, a venire alla mente e sempre e comunque la persona amata, come se da soli ci si sentisse incompleti.
Come recita lo stesso testo:
Quasi quasi vado a correre
dal testo di Litoranea di Elisa
Tutti corrono per strada
E dove vado io senza di te
Senza di te
Tutti parlano per strada
Ma cosa dico io senza di te
Senza di te…
Una canzone davvero molto bella, con un testo che lascia la mente piena di riflessioni.
E tu cosa ne pensi? Ti piace la canzone Litoranea di Elisa? Lascia un commento per dire la tua.