Signore e signori, è tempo di dire addio a Las Encinas. E considerando la qualità delle ultime stagioni… per foruna. La scuola più scandalosa della TV sta per riaprire le sue porte per l’ultima volta. Netflix ha annunciato che l’ottava e ultima stagione di Élite, la serie sceneggiata spagnola più longeva della piattaforma, sarà disponibile a partire dal 26 luglio.
Secondo il comunicato di Netflix, “Las Encinas aprirà le sue porte per l’ultima volta in una nuova stagione di 8 episodi, piena di segreti, rivalità, corruzione ed eccessi nello stile più puro di Élite.”
Un’ultima stagione esplosiva
In onda dal 2018, Élite ha conquistato i cuori degli spettatori di tutto il mondo con le sue trame intricate ambientate in una scuola superiore immaginaria. Il dramma adolescenziale ruota attorno alle relazioni tra tre studenti della classe lavoratrice, ammessi alla prestigiosa scuola grazie a un programma di borse di studio, e i loro ricchi compagni di classe.
Ma cosa ci riserva questa ultima stagione? Prepariamoci all’arrivo dei fratelli Emilia e Héctor Krawietz, leader dell’associazione degli ex studenti di Las Encinas. Questi nuovi personaggi, influenti e corrotti, scateneranno il caos ovunque vadano e distruggeranno le vite di chiunque cadrà nella loro rete. Solo Omar sarà in grado di affrontarli e farà di tutto per farli cadere, perché alla fine, i Krawietz rappresentano tutto ciò che è sempre stato sbagliato a Las Encinas.
Un cast stellare
Creata da Carlos Montero e Jaime Vaca, la stagione 8 vede il ritorno di alcuni volti noti e l’arrivo di nuove stelle. Tra i protagonisti troviamo Omar Ayuso, André Lamoglia, Valentina Zenere, Mirela Balić, Gleb Abrosimov, Fernando Líndez, Nadia Al Saidi, Ander Puig, Carmen Arrufat, Mina el Hammani, Iván Mendes e Maribel Verdú. Tra i nuovi arrivati, invece, ci sono Ane Rot, Nuno Gallego, Alexandra Pino e Mario Ermito, solo per citarne alcuni.
L’addio di Carlos Montero
Carlos Montero ha confermato nell’ottobre del 2023 che la stagione 8 sarà l’ultima.
“Chiudiamo in bellezza,” ha detto Montero. “Jaime [Vaca, co-showrunner della stagione 7], Netflix e io abbiamo pensato che fosse il momento giusto per concludere. Lo dico con grande rammarico perché sono stati anni incredibili in cui ho conosciuto attori meravigliosi, abbiamo lavorato con tutti i registi che volevamo e abbiamo avuto il lusso di avere Maribel in queste ultime due stagioni. Élite ha cambiato la vita di tutti, ci sono attori che hanno iniziato con noi e ora sono star mondiali. È un orgoglio sapere che ci hanno visto in tutto il mondo e che è piaciuto.”
Guardate il teaser
Non possiamo chiudere senza un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta. Ecco un rapido teaser per prepararvi a dire addio a una delle serie più amate e seguite degli ultimi anni. Preparate i fazzoletti e i popcorn, perché il gran finale di Élite promette di essere epico.
Restate sintonizzati su Wonder Channel per tutte le ultime novità sulle vostre serie preferite!