Ellen Pompeo sta per produrre una nuova serie per ABC, la Meredith Grey del fortunato medical drama Grey’s Anatomy, continua la sua avventura lontana dalla macchina da presa. L’attrice, infatti, non è nuova a questo tipo di esperienza, essendo già produttrice dello show ambientato al Grey-Sloan Memorial Hospital.
Inoltre, in un passato recente, Ellen Pompeo è già stata produttrice per ABC, visto che insieme alla sceneggiatrice e a sua volta produttrice televisiva statunitense Shonda Rhimes, non solo ha contribuito a produrre ben 64 episodi di Grey’s Anatomy, ma è anche la produttrice esecutiva di ben 41 episodi di Station 19.
Ellen Pompeo, infatti, oltre a recitare nello spin-off che ha introdotto lo show ambientato in una caserma di pompieri di Seattle, ha anche contribuito a veder nascere la serie, investendo personalmente per il progetto che ha visto la luce nel 2018.
Un lavoro che non si limita più a quello della sola attrice, il suo, visto che oltre a produrre alcuni episodi dello show, ha anche diretto alcune puntate di Grey’s Anatomy, di cui è una delle protagoniste principali sin dal primo episodio della fortunata serie. La Pompeo, che interpreta la dottoressa Meredith Grey dal 2005, è stata classificata quarta nella lista delle attrici televisive più pagate redatta da Forbes, con un guadagno di 11,5 milioni di dollari.
Il nome della serie
Quale sarà la nuova serie che produrrà l’attrice Ellen Pompeo per l’emittente ABC? Il network statunitense ha deciso di lavorare a uno show che si chiamerà Winter in Paradise, ovvero l’adattamento televisivo del primo romanzo della trilogia del Paradiso della scrittrice Elin Hilderbrand.
La saga è composta rispettivamente dai volumi “Winter in Paradise”, “What Happens in Paradise” e “Troubles in Paradise”, di cui Ellen Pompeo sarà produttrice esecutiva assieme a Andre e Maria Jacquemetton – anche sceneggiatori dello show -, Laura Holstein, Andrew Stearn e la stessa Elin Hildebrand.
La serie è incentrata sul racconto della vita segreta di un marito scomparso prematuramente e, di riflesso, sullo speculare nuovo inizio che si trova ad affrontare suo malgrado la moglie dell’uomo. Lo show dovrebbe ruotare intorno alle vicende di Irene Steele, la protagonista, ovvero la donna che, dopo la morte improvvisa del marito, avrà una terribile sorpresa.
Irene, infatti, scoprirà inaspettatamente, e suo malgrado, che l’amato consorte aveva una vita segreta, portata avanti sull’isola caraibica di St. John, con una seconda famiglia. Lei, ovviamente, vorrà saperne di più e raggiunta l’isola, si troverà di fronte a una serie di intrighi e terribili inganni e, da donna volitiva qual è, deciderà di fare fronte unico insieme ai suoi figli. affrontando spiacevoli verità.
Chi è la scrittrice Elin Hilderbrand
Elin Hilderbrand, scrittrice statunitense, è cresciuta a Collegeville, in Pennsylvania. Si è laureata alla Johns Hopkins University e ha viaggiato molto prima di stabilirsi a Nantucket, un’isola a sud di Cape Code, nello Stato del Massachuttes, conosciuta per lo più come località estiva.
In questo luogo l’autrice ha ambientato i suoi primi cinque romanzi, e qui è dove vive con il marito e i tre figli. In una recente intervista rilasciata a Variety, l’autrice ha rivelato che la serie Winter in Paradise si focalizzerà come già detto sulla vicissitudini di Irene Steele, che:
“conduce una vita idillica in quel di Iowa City, dove risiede con i figli e un innamoratissimo marito. Ma dopo la sconcertante morte di quest’ultimo, Irene verrà a sapere che il marito aveva in realtà una seconda vita, con una famiglia diversa, nell’isola caraibica di St. John. E mentre cercano di districarsi tra gli inganni e gli intrighi che stanno pian piano venendo alla luce, Irene e i suoi figli si troveranno sempre più attratti dalla vibrante cultura dell’isola. Ma presto dovranno fare i conti con la verità sulla propria famiglia e il loro futuro“.