Ho delle buone e cattive notizie. Cominciamo con quelle cattive: Ellie Goulding è stata vittima di un leak. Di cosa si tratta? Praticamente quando un album o un nuovo singolo esce prima della data di uscita scelta insieme all’etichetta discografica. La canzone intitolata “Worry About Me” è stata fatta trapelare online prima del previsto. Tuttavia, ciò porta alla buona notizia. Invece di cancellare la traccia o andare nel panico, Ellie ha deciso di pubblicarla ufficialmente. Due giorni fa ha usato i social media (5 marzo) per confermare che la canzone (un duetto con Blackbear) uscirà il 13 marzo e per sfogare le sue frustrazioni.
“Dal momento che uno di voi ha deciso di far trapelare la canzone… questa uscirà venerdì prossimo.”
Worry About Me è il tanto atteso singolo principale del quarto album di Ellie? Dovremo aspettare la conferma ufficiale per dire se sarà così. Tuttavia, direi che il tempismo sembra giusto. Dopotutto, la cantante di “Hate Me” ha confermato l’intenzione di pubblicare un ottimo LP quest’anno. Canzoni come “Flux” e “Close To Me” faranno parte della tracklist finale? Nulla è ancora certo, ma speriamo di avere più informazioni prima di venerdì prossimo.
Ad ogni modo, direi che “Worry About Me” estenderà il record di Ellie sulla Billboard Hot 100. L’anno scorso è diventata l’artista femminile britannica con il maggior numero di canzoni in classifica in questo secolo. In questo momento ne ha 14, ma non sarei sorpreso se ci fosse un quindicesimo all’orizzonte.
Secondo te queste persone fanno bene a rilasciare le canzoni in anticipo o danneggiano fan e cantanti?