“E’ diverso ma è positivo che lo sia” sono state le parole di un dirigente radiofonico che aveva sentito parlare del nuovo singolo di Ellie Goulding “On My Mind” qualche giorno fa. Ma oggi, 17 settembre, non abbiamo bisogno di “immaginare” come la canzone potrebbe suonare perché Ellie Goulding ha fatto debuttare “On My Mind” in anteprima mondiale questa mattina su BBC Radio 1.
“On My Mind” è il primo singolo ufficiale del tanto atteso terzo album in studio della cantante britannica, pensato per essere intitolato “Delirium”, e secondo alcune fonti del settore uscirà il 6 novembre (con la Interscope Records).
Il neo-presentato “On My Mind” è una canzone electro-pop radio-friendly con melodie orecchiabili e vede la voce eterea di Ellie Goulding che in questo singolo sembra completamente ossessionata da un’altra persona.
Tutti i singoli di Ellie in passato sono stati molto ben accolti dalle radio tradizionali, nonostante non sono stati al 100% dei brani dal suono tradizionale – perché Ellie ha sempre iniettato un po’ di influenza “indie” nelle sue canzoni – ma questa volta il nuovo singolo “On My Mind “è stato evidentemente realizzato per soddisfare le radio pop, e lo vedo positivo, anche se molti fan storici potrebbero storcere il naso di fronte a questa decisione. Saranno delusi da Ellie e la accuseranno di voler commercializzare il suo singolo, le solite critiche insomma. Ma secondo me tutti, compresi i fan, sapranno apprezzare questo singolo, perché “On My Mind” raggiungerà presto la posizione numero 1 delle classifiche di vendita e sbaraglierà qualsiasi critica.