Ellie Goulding è inarrestabile. La cantante inglese continua a lavorare al suo terzo album in studio che dovrebbe essere chiamato semplicemente “Ellie”, e sarà il follow-up dell’album uscito nel 2012 che si intitola “Halcyon”. Dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno con la Universal Music.
La cantante è stata in studio con alcuni dei produttori che avevano lavorato con lei nei suoi album precedenti. Durante lo spettacolo al Just Cavalli in occasione della Settimana della Moda di Milano, nel febbraio 2014, Goulding ha confermato che il suo terzo album uscirà nel 2015.
Ellie Goulding terzo album uscita – Ellie Goulding in studio.Quest’anno, Digital Spy ha parlato con lei durante l’evento musicale Bacardi Triangle a Puerto Rico e la cantante ha rivelato alcuni dettagli sul suo nuovo progetto:
È un po’ difficile da dire in questo momento. Ho fatto un paio di canzoni e sono davvero, davvero felice del risultato finale. Non voglio però rilasciarlo presto! Sono entusiasta della direzione. Penso che sia facile fare qualcosa di nuovo e folle, ma io in realtà non penso tantissimo a questo quando lavoro in studio. Inizio ad eseguire un sacco di roba alla chitarra e ho sempre qualcuno che suona il piano con me.
L’album sembra avere le stesse influenze del suo predecessore. Goulding ha aggiunto:
Ho una tale affinità con la musica elettronica, musica classica e musica folk che sicuramente inserirò tutte queste influenze musicali nel nuovo progetto. Tutto quello che vorrei dire veramente è che io sono molto felice ed eccitata circa la direzione che sta prendendo questo terzo album.
Durante una recente intervista a Billboard, Ellie ha confermato che si tratta del suo progetto “decisamente più grande”. Ecco cos’ha detto:
Io non so davvero perché questa parola sembra appropriato, ma è decisamente il più grande. Se questo significa che è più avventuroso, o un po’ più ambizioso, o un po’ più audace, non lo so. Ma io sono sicura di realizzare qualcosa di più grande di quanto ho fatto prima, anche a livello sonoro. Mi sento come se c’erano alcune restrizioni nel mio ultimo album. È quasi finito e sarà pubblicato quest’anno. Anche se potrebbe essere rilasciato il 30 dicembre, che è il mio compleanno, uscirà comunque quest’anno.
La cantante ha anche confermato che ha lavorato in studio con Laleh, Diplo, Max Martin ed il suo amico di lunga data Jim Eliot. Ha aggiunto:
Ho lavorato con Diplo. Ho lavorato con i produttori che ho conosciuto per anni, tipo Jim Eliot come nel mio ultimo album. Mi piace lavorare con lui. Ho pensato le cose che abbiamo fatto insieme erano veramente speciali, così non ho esitato a tornare in studio con lui. E’ semplicemente meraviglioso e ho avuto il modo di tornare alla mia città natale [Hereford], che aiuta il mio processo di scrittura. Ma poi anche io sono stata adottata nel campo da Max Martin.
Io non vedo l’ora di sentire questo nuovo album dato che i precedenti erano meravigliosi, e voi? Sarà una Ellie Gouldind ancora più grande, anzi prendiamo le sue parole, grandissima! Ecco qui sotto un brano celebre della cantante inglese.
[mom_video type=”youtube” id=”0NKUpo_xKyQ” width=”586″ height=”333″]