A dare notizia del ritiro di Elton John dal mondo della musica è stato inizialmente il Daily Mirror. Pochi minuti fa è arrivato poi l’annuncio ufficiale da parte dell’artista
Le voci sull’addio al mondo della musica e quindi sul ritiro di Elton John sono state date per certe dai media britannici sin dalle prime ore di ogg, 24 gennaio 2018, in particolar modo dal Daily Mirror. Già nel suo ultimo tour, sir Elton John aveva dovuto annullare delle date in seguito ad un malore accusato durante un volo aereo, mettando a dura prova la salute dell’artista.
Soltanto pochi minuti fa, in una conferenza stampa ancora in corso, è arrivata la conferma ufficiale dell’addio alle scene, proprio dalla voce di Elton John:
La mia vita privata ha cambiato la mia esistenza- queste le parole del cantante -Dieci anni fa dissi che mi sarei ritirato, poi non è stato così. Ora penso sia giunto il momento di ringraziare i miei fan in tutto il mondo, di dirgli arrivederci. Continuerò ad essere attivo, ma non andrò mai più in tour. È stata una bellissima carriera, ma la mia vita è cambiata: ora ci sono mio marito, i bambini e la mia famiglia.
Parole decise e forti, che intristiscono i fan che lo seguno sin dall’inizio della sua carriera, ma assolutamente condivisibili. L’amore per i suoi fan e per la musica resta immenso, ma c’è la sua vita privata, la famiglia e i suoi cari, che hanno bisogno della sua presenza costante.
Il suo ultimo tour mondiale si chiamerà “Addio Yellow Brick Road”, con 300 date in tutto il mondo.
Sarà un modo di dire grazie, e di andare via con un ‘bang’. Un modo di far dire alla gente, ‘ho visto l’ultimo tour ed era fantastico’- ha detto ancora Elton da New York -Continuerò a scrivere canzoni e incidere album. Ma voglio anche accompagnare i miei bambini alle partite di calcio
Un addio che non è un vero addio, quindi, perchè Elton John ammette che continuerà a fare musica, ma in un modo più riservato e intimo. Non è un vero addio, è, come ha detto lui stesso, un arrivederci…