I fan della serie Emily in Paris saranno felici di sapere che le riprese della seconda stagione sono finalmente cominciate, e che a Parigi è stato battuto il primo ciak!
Era già da qualche mese che si parlava del ritorno dello show, che era stato riconfermato ancor prima che finisse la prima stagione, e adesso Emily In Paris 2 è una realtà. A darne notizia, in maniera molto spiritosa ed originale, sono stati gli stessi componenti del cast che, ognuno a suo modo, hanno voluto comunicare una notizia che in moltissimi attendevano con ansia.
Parigi, quindi, la città più romantica del mondo, si prepara a fare nuovamente da sfondo alle vicissitudini della talentuosa Emily Cooper, interpretata dall’attrice rivelazione del 2020 Lily Collins. Le riprese di Emily In Paris 2 sono iniziate ufficialmente e la comedy romantica di Darren Star (Beverly Hills 90210, Sex and the City, Younger) è pronta a bissare il successo della prima stagione.
La serie, infatti, si è rivelata uno dei successi più riusciti di Netflix, conquistando 58 milioni di utenti raggiunti nelle prime 4 settimane dall’uscita. Emily In Paris è stata la comedy più vista sul servizio nel 2020, un traguardo di tutto rispetto per la quasi esordiente Lily Collins, che veste i panni di una giovane direttrice marketing americana che nella capitale francese trova un nuovo lavoro e avvincenti avventure amorose.
Le riprese sono iniziate
Ad annunciare, quindi, questo importante avvenimento ci ha pensato lo stesso network. Netflix, tramite un video pubblicato sul profilo Instagram ufficiale dello show proprio ieri, lunedì 3 maggio, ha riunito tutti i componenti del cast che prenderanno parte alla seconda stagione e li ha mostrati pronti a tornare sul set.
La seconda stagione dello show è quini ufficialmente entrata in produzione e sarà girata tra Parigi, Saint-Tropez e altre località francesi nei prossimi mesi. Per l’occasione, il servizio ha pubblicato anche una speciale lettera firmata Sylvie Grateau, intepretata dalla raffinata attrice Philippine Leroy-Beaulieu, che nella serie veste i severi panni dell’intransigente capo di Emily Cooper.
Nella lettera diffusa da Netflix nelle ultime ore, si apprende che Emily Cooper, a differenza da ciò che era successo nel finale della prima stagione, tornerà negli eleganti palazzi in cui ha sede la venerabile società di marketing francese Savoir. Ecco il testo dell’importante missiva:
“Il permesso di un nuovo lavoro per Emily Coooper è stato approvato. È una risorsa per Savoir e speriamo che continui ad avere un effetto positivo sui nostri cilenti, molto attenti ai risultati che si aspettano dalla nostra agenzia.”
Le dichiarazioni di Darren Star e di Lily Collins
Emily in Paris è stato un grande successo e il suo creatore, Darren Star, ne è giustamente orgoglioso:
“Fin dall’inizio, abbiamo sempre voluto creare questa bellissima visione cinematografica di Parigi. Il momento dell’uscita della serie è stato provvidenziale perché tutti in tutto il mondo sono stati in grado di viaggiare stando sulla poltrona di casa e vivere indirettamente nuove esperienze attraverso il nostro cast. Non potremmo essere più orgogliosi e siamo entusiasti di portare ancora più gioia ai nostri fan mentre iniziamo la produzione della seconda stagione.”.
Lily Collins, dal suo canto, non può che essere entusiasta anche lei di tutti gli attestati di stima ricevuti, e tramite un comunicato la protagonista della serie ha voluto ringraziare i suoi fan e dire la sua rispetto al progetto dello show arrivato alla seconda stagione:
“Come attrice, artista e creativa, il dono più importante è entrare in contatto con le persone attraverso la tua arte in qualche modo. È un onore essere associata a un progetto che ha regalato alle persone gioia e sollievo in un periodo difficile in cui tutti erano alla ricerca di un motivo per sorridere e ridere. Interpretare Emily mi ha insegnato di più non solo su me stessa, ma anche sul mondo che mi circonda. Non potrei essere più felice di tornare a Parigi per la seconda stagione per approfondire quelle lezioni, continuare a crescere e imparare ancora di più su questa bellissima città e su tutto il suo carattere insieme a Emily.”
Emily in Paris, dove eravamo rimasti…
La serie Emily in Paris si concentra sulla vita di Emily (Lily Collins), una direttrice marketing che si trasferisce da Chicago a Parigi per seguire la comunicazione di importanti aziende di lusso per conto della prestigiosa società di comunicazione Savoir. Mentre si ambienta nel competitivo mercato del lavoro, lontana dal suo fidanzato rimasto negli Stati Uniti, la giovane Cooper cerca di vivere la capitale francese al meglio.
Instaura, quasi subito, una connessione particolare con il suo vicino di casa, lo chef Gabriel ( Lucas Bravo), fino al momento in cui non scopre che è anche il fidanzato della sua nuova amica Camille (Camille Razat), una delle poche persone che le ha mostrato subito amicizia quando è arrivata nell’ostile città francese.
Cosa accadrà nelal seconda stagione dello show? Emily coronerà il suo sogno d’amore o tornerà negli Stati Uniti con la coda tra le gambe? Fateci sapere cosa pensate della serie, e come pensate che andrà a finire questa complicata liason amorosa. Scrivetecelo nei commenti! Emily in Paris