Emily in Paris è una serie tv creata da Darren Star e che ha fatto il suo debutto su Netflix nell’ottobre 2020 attirando l’attenzione del pubblico, soprattutto femminile, poiché la protagonista Emily Cooper, interpretata dall’attrice Lily Collins, vive il sogno di ogni ragazza.
Appena ventenne, Emily ha la possibilità di lasciare Chicago, sua città natale, per trasferirsi a Parigi dove l’aspetta un’opportunità di lavoro inaspettata. Chi non vorrebbe vivere un’occasione del genere e trasferirsi nella Ville Lumiere? L’inizio non è facile per Emily che deve lottare contro i pregiudizi dei francesi nei confronti delle persone americane, ma il suo compito è proprio quello di portare una ventata d’aria fresca con un nuovo punto di vista statunitense nella società di marketing per cui inizia a lavorare.
Sono tanti gli ostacoli che deve superare come quando viene lasciata dal suo fidanzato americano, ma ad attenderla ci sono anche nuove amicizie che le permettono di sopravvivere in una città straniera ed ostile a lei. Soprattutto l’amicizia con Gabriel, l’attore Lucas Bravo, che va oltre il semplice sentimento che lega due amici. Ci siamo fermati proprio qui, con il fiato sospeso, come in qualsiasi serie televisiva che si rispetti. Ma buone notizie sono in arrivo: Netflix aveva già confermato che ci sarebbe stata una seconda stagione e le riprese sono iniziate proprio in questi giorni, come veniamo a scoprire dal profilo Instagram di Lily Collins che ha condiviso alcuni scatti dal set dove sarà presente tutto il cast della prima stagione.
Troveremo una Emily nuova, come lo stesso Darren Star rivela:
“Nella seconda stagione sarà più parte del mondo in cui vive. Si comporterà molto più come se fosse una residente della città, non più una turista. Avrà i piedi un pò più per terra. Si sta facendo una vita a Parigi”.
Cosa dobbiamo aspettarci da Emily in Paris 2? Emily lascerà da parte la vita sentimentale per dedicarsi completamente al suo lavoro? Questa è una delle tante supposizioni fatte dai fan, ma ci sembra difficile che il triangolo amoroso che la riguarda insieme allo chef Gabriel ed alla sua ragazza Camille (amica di Emily) verrà lasciato in secondo piano.
Siete pronti per vedere la seconda stagione di Emily in Paris? Cosa vi aspettate? Fatecelo sapere nei commenti!