Finalmente è uscito oggi, il nuovo album di Emma Marrone dal titolo “Essere Qui”, un mix di canzoni e generi che mostrano quanto Emma sia maturata
Lo aspettavamom da mesi, e finalmente il nuovo album di Emma Marrone è uscito oggi, 26 gennaio 2018. “Essere Qui” è stato anticipato dal singolo “L’isola” e ha da subito conquistato le classifiche musicali del nostro paese.
L’album è una grande dimostrazione di maturità per Emma Marrone, soprattutto in quanto idolo di numerose ragazze che la seguono e la amano come donna e cantante. Una grande responsabilità che Emma sente forte dentro di lei.
Spesso mi sento dire che sono un esempio– racconta la cantante salentina –ed è una parola che pesa, è una grande responsabilità. Mi baso sull’educazione ricevuta da mia madre, che mi ha insegnato rispetto per gli altri, onestà e libertà; attraverso la musica cerco di esprimere questo.
Ma non solo, il nuovo album per Emma è anche un momento unico per perdonarsi e superare le proprie fragilità, come lei stessa racconta, un momento di crescita, personale e artistica, come dimostrano anche i diversi generi che si possono trovare nell’album. Si passa dal pop al funk all’elettronica, in un insieme di emozioni fortissime. L’artista sembra ormai riuscita a scrollarsi l’aura da talent che la mostrava sempre come “la ragazza uscita da Amici“, per diventare un’artista matura, con più consapevolezza di sé e della propria arte.
Una nuova Emma…
In un’intervista per TgCom 24, Emma ha raccontato il cambiamento che sente di aver fatto con l’album “Essere Qui”:
Questo album è il risultato di un percorso umano, molto personale. ‘A una certa’ bisogna crescere. Ho lasciato un porto sicuro per navigare a vista in un mare che può regalare tante novità, forse rivoluzionarie, forse semplicemente diverse. Nuove. Era quello di cui avevo bisogno per continuare ad essere onesta con me stessa.
Per la prossima primavera partirà il tour di supporto all’album, con una prima data che vedrà Emma al PalaLottomatica di Roma il 16 maggio.