Per Emma Marrone è stata un’estate particolarmente ricca di soddisfazioni e soprattutto di grande lavoro.
Prima il debutto sul set del nuovo film di Gabriele Muccino “I migliori anni” grazie al quale potremo vederla sul grande schermo dal 13 Febbraio 2020.
Poi l’onore di salire sul palco con i Thirty Seconds To Mars e duettare con Jared Leto sul palco del Roma Summer Festival.
Infine il volo per Los Angeles dove ha fatto sapere di essersi messa all’opera per creare l’album che rappresenterà la celebrazione dei 10 anni di carriera –dal suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi– e che, secondo le sue parole, potremo avere entro la fine dell’anno.
Numerose le voci su possibili collaborazioni, anche dovute agli scatti pubblicati insieme a Tiziano Ferro e Tommaso Paradiso, ma se per ora non abbiamo ancora una risposta sulla riunione dei tre artisti Emma ha invece annunciato la realizzazione dell’ennesimo sogno.
Il nuovo singolo della cantante si intitola “Io sono bella”, uscirà il 6 Settembre ed è un brano scritto per lei da uno dei suoi idoli: Vasco Rossi.
“Quando Vasco mi ha fatto sapere che aveva scritto una canzone pensando a me, sono scoppiata a piangere”.
In un’intervista al settimanale “TV Sorrisi e Canzoni” ha raccontato anche del suo primo incontro con l’artista, avvenuto proprio quest’estate durante il suo concerto allo Stadio Olimpico.
“Prima di allora non avevo mai voluto il coraggio di incontrarlo. Era una cosa troppo grande per me, avevo paura di un impatto negativo. Ci siamo studiati e piaciuti. Lui è umano, anzi superumano. Fa una musica che è verità”.
E proprio Vasco fa sapere di aver scritto la canzone mettendosi nei panni di Emma cercando di raccontare come sono le ragazze oggi. “Un testo provocante e provocatorio”, così lo ha voluto descrivere.
Uno dei motti di Emma è quello di “lavorare duramente, amare la musica fino in fondo e crederci sempre”, solo così le soddisfazioni arrivano. Il suo prossimo obbiettivo? Vorrebbe festeggiare il suo compleanno -il prossimo 23 Maggio- con un concerto all’Arena di Verona, portando sul palco le hit del passato e il nuovo album.
Riuscirà nell’impresa? Una cosa la sappiamo, quando si fissa un obbiettivo è raro che non riesca a portarlo a termine.
Ma per ora godiamoci la nuova musica in uscita: “Io sono bella”, su tutte le piattaforme a partire dal 6 Settembre.