Emma Stone ha rivelato che ha iniziato terapie per l’ansia quando aveva sette anni.
In un’intervista a The Late Show con Stephen Colbert, Emma Stone ha parlato dei suoi attacchi di panico e del suo essere una “bambina ansiosa”.
Stone, 28enne, ha portato un disegno che ha fatto in terapia quando aveva nove anni, e ha parlato di come la recitazione l’abbia aiutata a sentirsi meno ansiosa.
“Soffro ancora di ansia, ma non più di attacchi di panico”, ha detto.
L’attrice, che starà nel suo prossimo film Battaglia dei Sessi – sulla partita di tennis del 1973 tra i campioni Billie Jean King e Bobby Riggs – ha parlato dell’ansia del passato.
Da bambina credeva di non essere mai in grado di lasciare l’Arizona, luogo di nascita, ma all’età di 15 anni è stata in grado di trasferirsi a Hollywood.
Emma Stone ha spiegato il suo disegno, dicendo: “Avevo nove anni ed ero in terapia. L’ansia è rappresentata dal piccolo mostro verde.
“Sono stata una bambina molto ansiosa e ho avuto molti attacchi di panico. Ho seguito una terapia per molto tempo- ho iniziato a sette anni.
Non è la prima volta che Stone ha parlato dei suoi problemi con l’ansia; a maggio ha fatto parte di una compagnia di beneficenza Child Mind Institute.
In un video fatto per una campagna di beneficenza, ha dichiarato: “La vita è fatta di fasi, ed è sempre stata una cosa con cui ho vissuto e che si fa sentire in modi e in momenti diversi della mia vita.
“Ma a volte quando sta accadendo, quando sono in una fase di vera e propria turbolenza o l’ansia è molto forte, sembra che l’ansia non finirà mai, e lo fa”.
Stone dice che ora vive una vita più equilibrata perché ha gestito la sua ansia con “grandi terapisti e grandi strumenti cognitivi comportamentali”.
Vediamo le altre celebrità che hanno parlato della loro ansia:
- La paura di Adele di esibirsi è ben documentata, e lei ha detto a Q Magazine nel 2011: “Ho attacchi di ansia, panico costante sul palco, il mio cuore sembra esplodere perché non mi sento mai come ho intenzione di essere, mai “.
- Zayn Malik ha annullato una delle sue più importanti esibizioni alla Capital’s Summertime Ball nel giugno del 2016 e ha annunciato una dichiarazione che ha sorpreso tutti, dicendo: “Ho sofferto la peggiore ansia della mia carriera”.
- Taylor Swift ha anche detto che la sua canzone Out of the Woods dal suo album 1989 è di una relazione con la sua ansia. Prima di eseguire una performance acustica della canzone al Grammy Museum, ha dichiarato: “la prima cosa che ho sentito più di tutte è stata l’ansia”.