Ermal Meta ha annunciato il suo prossimo singolo che sarà Stelle Cadenti, e uscirà il 10 agosto, proprio il giorno di San Lorenzo che la tradizione vuole si passi con il naso rivolto verso gli astri.
Stelle Cadenti è un singolo estratto da Tribù urbana, l’album di Ermal Meta rilasciato dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Un milione di cose da dirti.
Il significato del testo di Stelle Cadenti
Il testo di Stelle Cadenti, tra i più poetici del cantante, è un appello alla persona amata in un momento complicato. E’ la ricerca di quel momento di conforto che può alleggerire anche i momenti più bui e tristi dell’esistenza ma che purtroppo, capiamo non possa venire da una persona che è ormai emotivamente distante.
In Stelle Cadenti, infatti, capiamo che la storia è agli sgoccioli, ma che è ancora un sentimento troppo importante e fondamentale per la propria serenità.
Come recita il testo della canzone, quasi come fosse una preghiera:
Dimmi che mi vuoi bene
dal testo di Stelle Cadenti di Ermal Meta
Anche se non ci credi
Dimmi che mi vuoi bene finché resto ancora in piedi
Dimmi che vuoi partire
Prestami dei ricordi
Dimmi che mi vuoi bene sempre più di tutti gli altri
La canzone arriverà in rotazione radiofonica dal 10 agosto, un destino che si porta dietro sin dal titolo.
E tu cosa ne pensi di Stelle Cadenti di Ermal Meta? Lascia un commento alla fine dell’articolo.
Oggi l’ho ascoltata per la prima volta e devo dire mi è subito piaciuta e mi ha dato tanta emozione
Ora non smetterai più di ascoltarla 🙂
grazie per il commento, Angela!
Mi sembra che Ermal Meta in questa canzone abbia utilizzato delle mie parole che gli dissi e che si sia immaginato un po’ la fine del mio rapporto sentimentale con una persona.Sicuramente mi sbaglio!£N
che bella storia Nicolina, grazie per averla condivisa con noi. Chissà… magari ha usato proprio i tuoi sentimenti per creare la canzone, alcuni artisti lo fanno 🙂