Il countdown sta quasi per giungere al termine: mancano poco più di 3 settimane all’uscita di L’esorcismo di Hannah Grace in tutte le sale italiane.
II pubblico italiano dovrà infatti ben presto armarsi di pillole alla valeriana e camomilla per poter sperare di dormire la notte, perché il 31 gennaio arriverà il film horror tra i più attesi della stagione.
Un topos cinematografico che tenta una nuova prospettiva
La possessione demoniaca e il conseguente esorcismo sono da sempre stati tra i temi favoriti del genere horror.
Tutto iniziò nel lontano 1973 con il capolavoro di William Friedkin intitolato L’Esorcista, e da quel punto in avanti l’industria del cinema ha sfornato decine e decine di film che hanno rivisitato in modo più o meno originale questo vero e proprio topos cinematografico.
E con il nuovo film di Diederik Van Rooijen, sebbene si riproponga un tema che ad oggi si può considerare un vero e proprio sottogenere dell’horror, si utilizza però una prospettiva piuttosto innovativa: l’intenzione del regista risulta infatti essere quella di indagare che cosa avvenga dopo un esorcismo.
L’esorcismo di Hannah Grace: il trailer del film
L’esorcismo di Hannah Grace: il cast e la sinossi
Il cast del nuovo progetto della Sony prevede, nel ruolo di protagonista, Shay Mitchell.
La bellissima attrice vestirà infatti i panni di una poliziotta che, da poco uscita dalla riabilitazione, si ritroverà a pattugliare di notte il corridoio dell’obitorio di un ospedale. Ovviamente, il luogo sarà palcoscenico di orrendi e spaventose vicende, orchestrata da un’anima maligna che si è impossessata delle carni di un cadavere, e che di certo metterà a dura prova la resistenza fisica e mentale il personaggio protagonista.
Ma Shay Mitchell non sarà l’unica sulla scena: ad accompagnarla in questa avventura da brividi ritroviamo anche Kirby Johnson, Stana Katic, Grey Damon e Nick Thune.