E’ il più apprezzato sui social ed è riuscito a battere Sarah Jane Olog in semifinale con un punteggio roboante che non lascia spazio ad interpretazioni, 60 a 40 per il Team Fach a favore di Fabio e 143 a 57 per il pubblico a casa. 83% di voti dal pubblico per Fabio Curto che con questo risultato puo’ davvero puntare in grande ed aggiudicarsi l’ambito premio messo in palio dall’etichetta Universal Music Italia.
Ecco l’inedito di Fabio Curto – L’ultimo Esame su iTunes:
Prima di esibirsi con il suo inedito Fabio Curto aveva cantato il pezzo Emozioni di Battisti e Mogol, l’interpretazione è piaciuta molto al suo coach Roby Facchinetti che ha commentato così:
“La musica è innanzitutto emozione, il testo è incredibile ed è di Mogol ed è stato scritto in 20 minuti. Questa sera ha toccato il massimo e non sono riuscito a trattenere le lacrime. Fabio, la vita con te non è stata generosa, però grazie a The Voice la musica ti sta regalando tanto.”
Come dicevamo prima, per raggiungere la finale Fabio Curto ha battuto Sarah Jane Olog, l’ex corista di Noemi che ha dedicato il suo inedito dal titolo The Cycle al nonno scomparso non molto tempo fa. Il pezzo è potente e le si addice tanto. Francesco comunque promette a Sarah che il Team Fach investirà su di lei, con la Universal Music oppure da soli se l’etichetta non vorrà.
Ecco le esibizioni dei due concorrenti Fabio Curto e Sarah Jane Olog, cliccate sui link per ascoltarle:
Fabio Curto – L’Ultimo Esame
Fabio Curto – Emozioni
Sarah Jane Olog – The Cycle
Sarah Jane Olog – If I Were A Boy
Prima del verdetto finale che ha dato la vittoria a Fabio Curto c’è stata la bellissima esibizione di Kygo con la sua versione acustica di Firestone insieme a Conrad Sewell.