Dal 31 luglio 2015 è disponibile in radio e digital il nuovo singolo di Fabio Curto intitolato “Tu Mi Fai Impazzire”. Il vincitore di The Voice Italia 2015, membro del Team Fach di Roby e Francesco Facchinetti, ha scritto questo singolo prodotto da Simone Bertolotti, che in passato ha lavorato con artisti clou della musica italiana come Laura Pausini, Elisa ed Eros Ramazzotti. Nella produzione di Tu Mi Fai Impazzire è affiancato da Emiliano Bassi, anche lui produttore storico in Italia, vi dicono nulla Jovanotti, Giorgia e Gianna Nannini? Beh, Emiliano ha lavorato con questi “sconosciuti”. Un bel duo affiancherà Fabio Curto che proverà a farsi valere in Italia dopo che l’anno scorso Suor Cristina non era riuscita ad imporsi nel nostro territorio.
Il singolo anticipa l’album omonimo di Curto, che uscirà in data 28 agosto 2015 con la Universal Music Italia.
Il Team Fach come promesso, ha continuato a collaborare con Fabio, infatti Roby Facchinetti appare tra i compositori del singolo “Tu Mi Fai Impazzire”. I tre si sono esibiti da poco nella città natale di Fabio Curto “Acri”, che ha aiutato il cantante nella sua vittoria a The Voice.
Fabio ha 27 anni ed ha studiato scienze politiche a Bologna. Tra la politica e la musica ha scelto questa seconda strada e pare aver fatto bene. Trovi il singolo di Fabio Curto “Tu Mi Fai Impazzire” qui su Itunes.
Non so a voi ma a me ricorda molto Adriano Celentano come stile, certo, devo andarci piano con i paragoni, però il sound e l’esecuzione è un po’ quella.
Fabio Curto – Tu mi fai impazzire, immagine con Fabio mentre canta a The Voice