Esce venerdì 13 luglio per Universal Music Italy il nuovo singolo di Fabio Rovazzi, “Faccio quello che voglio”.
Il brano “Faccio quello che voglio” (scritto e composto da Fabio Rovazzi con la collaborazione di Danti e Sissa, co-autori. e Simon Says, co-compositore), vede i featuring di Al Bano, Emma e Nek; il video vede la partecipazione di Al Bano, Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Diletta Leotta.
Il video, ideato, scritto e diretto da Rovazzi, è una sorta di sequel del video di “Volare”, e a sua volta precede un terzo video che uscirà in autunno.
Si riparte da Gianni Morandi che svela a un Rovazzi in crisi creativa che la paura degli artisti è quella di perdere il proprio talento, tanto da rivelargli l’esistenza di un caveau che custodisce la “pozione magica” in preziose pillole e boccette. E’ qui che scatta il piano diabolico. Rovazzi entra in banca, ruba le boccette contenenti il talento di alcuni artisti e si ritrova coinvolto in una rocambolesca fuga dalla polizia che lo insegue a sirene spiegate e che termina con un finale inaspettato…