Il “caso” Taylor Swift/Scooter Braun continua: lui, manager di Justin Bieber che ha acquistato la Big Machine Label Group, che possiede il catalogo musicale di Taylor pubblicato precedentemente al singolo “Me!”; lei, la cantante che lo ha accusato di essere stato un bullo nei suoi confronti e di non averle dato la possibilità di possedere la sua musica.
Qui l’articolo di approfondimento.
In molti i personaggi di spicco che hanno preso le parti o della cantante o del manager.
Tra i più famosi Halsey, Cara Delevigne e Cher hanno difeso la Swift anche ricorrendo all’uso dell’hashtag #westandwithtaylor, cioè “Noi stiamo con Taylor”.
Altri hanno preferito invece alzare la voce per prendere le veci di Scooter: tra questi, Justin Bieber e Demi Lovato.
Alla lista dei personaggi che hanno scelto di schierarsi si sono aggiunti altri nomi di enorme spicco: Camila Cabello e Brendon Urie naturalmente a favore della bella cantante; dall’altra parte invece Sia, che ha preso le difese di Scooter.
Faida tra Scooter Braun e Taylor Swift: le reazioni di Camila Cabello, Brendon Urie e Sia
Qui sotto il tweet della Cabello, “Non so molto di quello che sta succedendo, ma credo fermamente che gli artisti dovrebbero possedere i loro lavori di una vita”.
Brendon Urie, dei Panic! at the Disco, è sicuramente quello che ci è andato giù più pesante: durante un live-stream con alcun fan, ha cominciato a inveire contro Scooter Braun, prendendo così le difese della sua collega Taylor.
Ecco qui la sua reazione:
“È disgustoso, giusto? Che st***o. Pensavo fosse illegale, fare business dietro alle spalle della gente che ha scritto le canzoni. Farlo senza che lo sappiano. Dovrebbe esserci un tempo in cui legalmente devi avvertire la gente. Ci deve essere un precedente”.
Sia non è della stessa idea dei due cantanti precedenti. Ha infatti scritto un tweet in cui dice: “Sei un uomo buono @scooterbraun, spero che tutto questo passi in fretta. Ti voglio bene, continua ad andare avanti”.
Naturalmente, i fan della Swift non hanno tardato a prenderne le difese, e hanno immediatamente risposto accusando Sia a sua volta di “blackface“, un atto che vede le persone bianche pitturarsi la faccia di nero per prendere in giro le persone di colore.
Sostanzialmente quindi, hanno accusato Sia di razzismo. La cantante si è dovuta difendere pubblicando quindi un nuovo tweet.
Sia si è difesa dicendo che pitturare il proprio volto nei concerti era un modo per nasconderlo insieme alla parrucca indossata.
Ed Sheeran interviene e spiega la sua opinione sulla faida Taylor Swift/Scooter Braun
Uno dei migliori amici di Tay Tay, Ed Sheeran, è rimasto invece abbastanza neutrale nei confronti di questa vicenda, almeno via social.
Dopo essere stato criticato dai fan per non aver preso le difese dell’amica infatti, il cantante dai capelli rossi ha giustamente fatto notare che ha preferito rapportarsi direttamente con Taylor, come fa sempre.
Bravo Ed!
Una vicenda che non si spegnerà tanto presto, dunque. E voi da che parte state? Fatemi sapere nei commenti!