Ancora in forse la partecipazione di Michelle Rodriguez al prossimo capitolo di Fast & Furious. L’attrice chiede più considerazione per i ruoli femminili. Riuscirà nel suo intento?
Dopo i recenti avvenimenti, non siamo ancora certi della partecipazione di Michelle Rodriguez al prossimo film di Fast & Furious. L’attrice pretende più spazio e considerazione per i personaggi femminili, ma mette in conto anche la possibilità di tornare a recitare per il franchise. Non tutto è perduto insomma, anche se ci si aspetta di vedere le cose più eque per i personaggi femminili.
La presa di posizione di Michelle Rodriguez
La polemica ebbe inizio con un post e alcune foto pubblicate da Michelle Rodriguez sul suo profilo Instagram personale. L’attrice chiedeva più spazio alle attrici e ai loro personaggi, sottolineando l’importanza del cinema come mezzo con delle responsabilità nella società. Ecco qello che riportava era il suo messaggio:
Fast And Furious 8 è stato rilasciato oggi in versione digitale, spero che decidano di mostrare un certo amore per le protagoniste femminili del film a partire dal prossimo. Oppure sarò costretta a dire addio ad un franchise che ho tanto amato. È stata una bella corsa e sono grata per l’opportunità che mi è stata data e per l’amore del pubblico nei miei confronti
Dalla sua parte si è schierato sin da subito anche l’attore Vin Diesel che nel film interpreta il ruolo di suo partner. Proprio in questo appoggio da parte della star di Fas & Furious, Michelle Rodriguez vede il supporto migliore, ed è sicura che neanche lui accetterà un copione che lascia le donne quasi completamente all’ombra.
Le ultime dichiarazioni di Michelle Rodriguez
Nelle ultime dichiarazioni, Michelle Rodriguez pare essersi ammorbidita. Pretende sempre un lavoro migliore sui personaggi femminili, ma riconosce anche la possibilità di poter tornare nel cast del franchise, anche grazie al supporto del suo amico e collega Vin Diesel.
Sono sicuro che mi convincerà. Sì, siamo lì ad intrattenere la gente, ma quando ci si trova a questi livelli c’è anche una responsabilità. Non accetterò altro, e Vin non lo accetterà. Lui ne ha preso atto, lo capisce…
Insomma, la sua posizione non cambia, ma è anche sicura che verrà convinta da un soggetto che darà più spazio alle donne. Noi ce l’auguriamo; sosteniamo la sua lotta e speriamo in un nuovo Fast & Furious 9 con una marcia in più!