Niente più “Fast & Furious” per Michelle Rodriguez, se il franchise non cambia il modo di rappresentare le donne. Queste le parole dell’attrice che si schiera dalla parte delle donne
È innegabile che film come “Fast & Furious”, giunto ormai al capitolo 8, si concentrino totalmente su motori e muscoli, rilegando la fugura femminile a poco più che una spalla per i protagonisti maschi. Così Michelle Rodriguez si schiera contro questa pratica, chiedendo maggior considerazione per il ruolo femminile.
Fast & Furious e la figura femminile
Michelle Rodriguez, presente sul set di “Fast & Furious” sin dal primo film del 2001, non è soddisfatta del modo in cui il suo e gli altri personaggi femminili vengono trattati nel film. Lei, che interpreta il ruolo di Letty Ortiz, partner della star Vin Diesel, non ci sta più. Tempo fa la stessa attrice parlò di una mancanza di creatività degli autori, raccontando di quanto poco il suo personaggio abbia interagito con l’altra donna presente nel cast, Jordana Brewster che interpreta il ruolo di sorella di Dom Toretto.
“Ho girato film con Jordana, che interpreta la sorella di Dom Toretto, per 16 anni e posso contare sulle dita di una mano le battute che ho rivolto al suo personaggio. Credo sia patetico e un segno di mancanza di creatività”
Dopo 8 film, Michelle Rodriguez potrebbe lasciare la saga
https://www.instagram.com/p/BV2TSLpBYfR/?taken-by=mrodofficial
È così che Michelle Rodriguez, con un post su Instagram, mette a conoscenza tutti della sua presa di posizione a favore della figura femminile in “Fast & Furious”
“Fast & Furious 8 è da oggi disponibile in digitale. Spero che decidano di mostrare un po’ di amore verso le donne del franchise nel prossimo, altrimenti potrei dover dire addio a un franchise tanto amato. È stata una bella esperienza e sono molto grata ai fan e allo studio per le opportunità di tutti questi anni”
Queste le parole dell’attrice texana che ha anche dichiarato di sentirsi responsabile del messaggio che invia come donna in questi film. Inoltre, la sua presa di posizione, potrebbe anche riguardare il modo in cui le donne di Hollywood ricevano chachet inferiori a quelli previsti per gli uomini. Non sarebbe la prima attrice ad intraprendere questa lotta per la parità dei sessi.
“Fast & Furious 8” arriverà nelle sale italiane ad aprile del 2019.