Vin Diesel si schiera accanto a Michelle Rodriguez nella sua decisione dei voler abbandonare la saga di Fast & Furious se non si mostra più rispetto per i ruoli femminili
È di qualche giorno fa la notizia che riguarda la decisione di Michelle Rodriguez di lasciare il franchise di Fast & Furious se non cambia il modo in cui la donna viene mostrata nel film. Non è una novità infatti che le donne, nel famoso film tutto muscoli e motori, vengano mostrate come semplici corpi, con importanza sempre subordinata ai personaggi di sesso maschile.
Vin Diesel in accordo con Michelle Rodriguez: il suo messaggio
La notizia ha sollevato molte voci, da quelle dei fan che sono ormai affezionati alla presenza di Michelle Rodriguez nella saga di Fast & Furious (dove interpreta il ruolo di Letty Ortiz sin dal primo film del 2001), a quelle schierate con i diritti delle donne e della parità dei sessi.
Data l’importanza del messaggio lanciato dalla Rodriguez, non dispiace la risposta di Vin Diesel, partner sul grande schermo e amico nella vita reale di Michelle. Queste le parole di Vin Diesel pubblicate con un post su Instagram:
“Sono molto orgoglioso della saga [di Fast & Furious], ma dobbiamo cercare sempre di puntare più in alto. La sfida è tutto quello che la rende divertente ed emozionante. Questo è anche il motivo per cui la saga ha raggiunto il livello che ha. Siete i migliori fan della storia del cinema, e per questo vi saremo sempre grati”
Il messaggio era accompagnato da una foto di Vin e Michelle, e firmato con “Dom e Letty”, i due personaggi che gli attori interpretano nella storia di Fast & Furious.
Michelle Rodriguez risponde al messaggio di Vin Diesel
In risposta al messaggio dell’attore protagonista di Fast & Furious, Michelle Rodriguez ha condiviso un altro status, che specifica quanto lei stessa apprezzi l’appoggio e il sostegno del collega:
“Vin, per molti anni sei stato il più grande sostenitore di donne forti. Ho sempre apprezzato questo di te in tutti questi anni e sappi che se condivido qualcosa, non è di te che parlo”
L’attore ha scherzosamente risposto alla precisazione della sua collega con “Ovviamente non è di me che parli”. Solidarietà e amicizia, quindi, che rendono la coppia Diesel- Rodriguez ancora più amabile agli occhi di chi li segue sin dal primo film di Fast & Furious.