Esce oggi il nuovo album di inediti di Fedez dal titolo Disumano, e per lanciarlo, ecco il primo singolo in rotazione radiofonica. Si tratta di Sapore, una canzone fatta insieme a Tedua, grande artista della scena rap italiana, molto stimato dallo stesso Fedez che con questo brano suggella il rapporto di amicizia e collaborazione.
Sapore, dallo spiccato ritmo elettronico, è un esplosione di rime sincopate e di studiata retorica, che gli appassionati di rap e di flow non potranno non apprezzare.
Anche il testo di Sapore non è banale. Andiamo a vedere più nel dettaglio il suo significato.
Il significato del testo di Sapore di Fedez ft. Tedua
Il testo di Sapore racconta di un amore complicato, una relazione non del tutto sana, ma allo stesso tempo impossibile da concludere. L’allontanarsi dall’altro diventa un qualcosa di impossibile e impensato, troppo difficile, dal momento che ad ogni mancanza ci si riavvicina, e quando ci si ritrova, si sente il sapore del vero amore, l’unica cosa che (forse) conta.
Sullo sfondo del testo di Sapore, si ritrova una Milano romantica e complice, che viene fuori, come uno sfondo sonoro e poetico in alcune parti del testo.
A Milano che brutto cielo
dal testo di Sapore
Che fai, respiri davvero?
Dio lo sa che non ci credo
E poi ci siamo lasciati, fottuti e rivisti
E poi ci siamo baciati nei posti più tristi
Io ho ancora addosso il tuo saporе
Mi lasci sempre un buon sapore
Che dire, un ottimo biglietto da visita per aprire le porte al nuovo album, in uno stile totalmente riconoscibile in Fedez, ma che non manca del sapiente apporto di Tedua.
E ti cosa ne pensi di Sapore di Fedez in collaborazione con Tedua? Lascia un commento alla fine dell’articolo per dire la tua.