Tanto amore e tanta complicità nel singolo di Fedez dal titolo Meglio del Cinema, una canzone dedicata alla moglie del rapper, Chiara Ferragni. Una donna che non ha bisogno di presentazioni, conosciuta forse anche più di suo marito, ma che in questa dolce ballad ci viene mostrata nei tratti più intimi della sua vita.
Con Meglio del Cinema Fedez torna a cantare come solista, dopo i due precedenti successi presentati in compagnia di Achille Lauro e Orietta Berti, Mille, e Francesca Michielin, Chiamami per nome.
Meglio del Cinema è stata presentata per la prima volta da Fedez in occasione del terzo anniversario di matrimonio con Chiara, nella magnifica cornice del Lago di Como, su una piattaforma galleggiante ideata dallo stesso rapper. Un esplosione di romanticismo, insomma, che farà battere più di un cuore.
Il video di Meglio del Cinema
A pochi giorni dall’uscita del singolo, non è tardata la presentazione del video ufficiale della canzone. Il video, diretto da Daniele Bagolin, vede come protagonista lo stesso Fedez, e la partecipazione speciale di un famoso youtuber, Masseo, famoso per i suoi gameplay e i numerosi ban ricevuti.
All’inizio della clip, Fedez riceve un foglio con scritto “Butta le chiavi, ho cambiato la serratura“, segno inequivocabile di una rottura sentimentale. Da questo momento in poi, per tutto il video, Fedez vede coppie che si baciano, in ogni angolo del parco dove sta passeggiando. Addirittura, in un certo momento, le coppie letteralmente lo sommergono, mentre si baciano appassionatamente, facendo risaltare la sua tristezza e solitudine.
Il video però ha una vena assolutamente comica, sia per la tristezza di Fedez, vissuta un po’ apaticamente, sia per il fatto che gli innamorati lo seguono e lo torturano tipo nuvola di Fantozzi. Nel finale poi appare Masseo vestito come Cupido, che si siede sulla panca accanto al protagonista e lo consola offrendogli dei macarons. Un finale che fa sorridere e contrasta totalmente la tristezza mostrata fino a quel momento.
Significato del testo di Meglio del Cinema di Fedez
La vera forza di questo singolo, che non brilla di originalità per quanto riguarda l’accompagnamento, sta tutta nel testo, un testo incredibilmente dolce, sincero, che fa sorridere anche i meno romantici.
Nelle strofe della canzone Fedez racconta la sua storia e la sua vita con Chiara, rivolgendosi direttamente a lei, in un monologo molto intimo, legato alla quotidianità. L’inizio, ad esempio ci regala una scena quotidiana, legata al momento in cui Chiara si strucca, restando però, come canta il rapper, sempre la più bella.
E’ un inizio che ci rivela subito quanto la canzone voglia raccontarci del lato inedito del loro rapporto, fatto di momenti semplici, di gest quotidiani, di emozioni espresse nel privato.
Non mancano riferimenti alla vita pubblica di Chiara Ferragni, agli attacchi subiti sui social, i momenti belli e i momenti brutti. Fino ad arrivare al ritornello che è una vera e propria dedica all’amore e alla vita insieme, fatta anche di litigi, che però diventano scene più belle di quelle di un film cinematografico:
Giuro mi fai venire voglia di futuro
Dal testo di Meglio del Cinema
mi lasci vincere e poi vuoi la rivincita
e litigare con te è meglio del cinema
Una canzone semplice ma molto bella, che ha commosso Chiara Ferragni e tutti i suoi fan.
E tu cosa ne pensi di Meglio del Cinema di Fedez? Lascia un commento per dire la tua al riguardo.