Si sa, del Festival di Sanremo non si smette mai di parlare, e per l’edizione del 2022, sono già tante le novità che sono state rivelate.
Dopo aver visto sparire la sezione delle nuove proposte, che si metteranno in gara in una sorta di pre-festival, ecco che iniziano a farsi strada i primi nomi dei concorrenti che potrebbero gareggiare sul palco dell’Ariston.
Sia chiaro, per il momento niente è stato ufficializzato o confermato, ma non possiamo fare a meno di raccogliere le voci di corridoio e le indiscrezioni che sembra si stiano facendo strada. Ecco quindi chi sono gli artisti che potremmo vedere sul palco dell’Ariston.
Chi parteciperà al Festival di Sanremo 2022?
Uno dei nomi che pare ci ritroveremo alla kermesse canora è quella di Elisa Toffoli. La cantante vinse con la sua Luce il premio dedicato alla categoria Giovani nel 2001, e quindi una sua partecipazione quest’anno sarebbe un vero e proprio ritorno dopo 20 anni! Accanto a lei potremmo vedere il rapper Rkomi.
Ma Elisa e Rkomi non sono i soli. Gli altri nomi che potremmo vedere a Sanremo sono quelli di Blanco, Loredana Bertè, Tommaso Paradiso, Aka7even, oltre che quelli di Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Marco Masini, Francesco Renga e Dolcenera, e ancora Simona Molinari, Carmen Consoli, Zen Circus, Zero Assoluto, Marlene Kuntz, Federico Rossi e Boomdabash.
C’è chi crede possa essere presenta al Festival anche il Vasco nazionale, ma non è chiaro se in qualità di ospite d’onore o da concorrente.
Ad ogni modo bisognerà aspettare per avere conferma di questi nomi, ma come si dice, sognare non costa niente!
E tu cosa ne pensi? Quali concorrenti vorresti vedere al Festival di Sanremo 2022? Lascia un commento per dire la tua.