L’imminente film “Barbie” di Greta Gerwig ha richiesto così tanta vernice rosa durante la costruzione che ha spazzato via la fornitura globale di un’intera azienda.
“Barbie”, con Margot Robbie nel ruolo principale e Ryan Gosling nei panni del fidanzato della bambola Ken, vede nel cast anche Will Ferrell, Simu Liu, Dua Lipa, Helen Mirren, Issa Rae, America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera e Ncuti Gatwa. Il film esce il 21 luglio in tutto il mondo.
Parlando con Architectural Digest, Gerwig e la scenografa del film Sarah Greenwood, hanno parlato della costruzione di Barbieland, che è quasi interamente rosa fluorescente, dalle versioni a grandezza naturale della famosa “Dreamhouse” della bambola alle strade e ai lampioni.
Nell’intervista, Greenwood, sei volte candidato all’Oscar, ha affermato che il film ha causato una carenza internazionale di vernice rosa. “Il mondo ha finito il rosa”, avrebbe detto alla rivista.
Mentre alcuni media hanno ripetuto l’affermazione senza riserve, Lauren Proud, vicepresidente del marketing globale presso Rosco, l’azienda di vernici utilizzata dal film, ha condiviso un contesto extra con il “Los Angeles Times”.
Orgoglioso ha infatti confermato che il film “ha usato tutta la vernice che avevamo”, ma ha precisato che la produzione su Barbie ha coinciso con problemi più ampi della catena di approvvigionamento globale durante il Covid-19, e condizioni meteorologiche estreme in Texas all’inizio del 2021, che hanno influenzato i materiali vitali utilizzati per creare la vernice.
Il film “Barbie” e la scelta della vernice rosa brillante
Nell’intervista ad Architectural Digest, la Gerwig ha affermato che la tonalità rosa brillante è stata importante per “mantenere la ‘bambinità'” dell’estetica del film, e che il design di Barbieland è stato ispirato dalla Kaufmann House a Palm Springs, dai dipinti di Wayne Thiebaud e di Pee-wee “La grande avventura” e “Un americano a Parigi”.
“Volevo che i rosa fossero molto luminosi e che tutto fosse quasi troppo”, ha detto Gerwig, aggiungendo che non voleva “dimenticare ciò che mi ha fatto amare Barbie quando ero una bambina”.
Gli scenografi si erano assicurati abbastanza vernice per la produzione del film, che è stato girato principalmente ai Warner Bros Studios di Leavesden nel Regno Unito.
E tu, cosa ne pensi del film “Barbie” che ha usato tutta la vernice rosa di un’azienda? Lascia un commento!