È in arrivo una nuova pellicola cinematografica sulla vita di un’altra icona della musica: Bob Dylan.
Diretto da James Mangold il film biografico su Bob Dylan –che gira voce potrebbe intitolarsi “Going Electric”– racconterà la vita dell’artista, dai suoi inizi, ponendo particolare attenzione alla sua decisione di dedicarsi al rock piuttosto che seguire la strada della musica folk.
A interpretare il cantante sarà il giovane Timothée Chalamet, che gira voce sia già alle prese con lezioni di chitarra per familiarizzare con lo strumento.
Il film di Mangold arriva dopo lo straordinario successo di “Bohemian Rhapsody” che ha portato Rami Malek alla vittoria dell’Oscar per la sua interpretazione di Freddie Mercury, e “Rocketman”, il film biografico sulla vita di Elton John che è riuscito a vincere ben due Golden Globes la scorsa domenica.
Già annunciato anche la produzione su Elvis Presley, che vedrà come protagonista nei panni del cantante Austin Butler. Mentre è stata confermata la volontà da parte del produttore di “Bohemian Rhapsody” Graham King di creare un progetto dedicato alla vita e alla carriera di Michael Jackson.
Il pubblico è rimasto entusiasta della scelta di Chalamet, noto per le sue eccellenti interpretazioni. L’attore sarà da domani, 9 Gennaio, nelle sale cinematografiche italiane con “Piccole Donne”, mentre sulla piattaforma Netflix è possibile vederlo nei panni di un giovane Enrico V nel film “The King”.
Non è ancora certo se si cimenterà anche nel canto, ma l’approccio con la quale sono stati affrontati i precedenti film biografici porterebbero a pensare all’immersione totale dell’attore nei panni dell’artista.
Bob Dylan sarà produttore esecutivo e questo garantirà indubbiamente l’utilizzo del suo repertorio senza il pericolo di inciampare in problemi legati ai diritti musicali.
Maggiori informazioni sul cast e sull’inizio delle riprese verranno rilasciate nei prossimi mesi.