Che piacciano oppure no, Disney in quest’ultimo periodo si sta dedicando in maniera costante ai remake Live Action dei suoi successi più clamorosi.
Il più recente Aladdin è stato un enorme successo al botteghino, ma segue altre pellicole quali Maleficent, di cui a breve uscirà il sequel Mistress of Evil, piuttosto che La Bella e la Bestia. Oppure basti pensare ancora l’attesissimo Il Re Leone, previsto nelle sale italiane dal 21 Agosto.
E non è finita, perchè poco tempo fa è stato l’annuncio quali piani futuri avrà la Disney per i Live Action, senza contare che a primavera dell’anno prossimo ci aspetta il remake di uno dei classici d’animazione più amati di sempre: Mulan.
Visto l’enorme successo di questa nuova tendenza, è facile immaginare che anche altre compagnie vogliano seguire l’esempio di Disney e promuovere i Live Action.
Dreamworks e la Universal sono forse i primi studi che vengono in mente, soprattutto perché alcuni loro lavori d’animazione si presterebbero sicuramente bene ai Live Action. Il risultato potrebbe essere ancora migliore – forse – di alcuni film fatti in passato dalla Disney stessa.
Forse è solo questione di tempo, forse no. Sta di fatto che anche solo pensare che certi lavori possano essere riadattati per un possibile Live Action e che certi personaggi prendano vita è davvero molto emozionante.
Oggi vogliamo quindi divertirci e condividere con voi 6 film d’animazione non Disney che meritano un Live Action.
Siete pronti? Cominciamo!
Vincitore del premio Oscar al miglior film d’animazione nel 2003, La città incantata o Spirited Away ha incantato il pubblico con la sua animazione e la bellissima storia raccontata. Francamente è un crimine che ancora nessuno stia discutendo per fare un bellissimo live action di questa meraviglia!
La storia della protagonista Chihiro è incantevole dall’inizio alla fine e al giorno d’oggi, con i bellissimi effetti di cui siamo a disposizione, il suo adattamento potrebbe risultare davvero magico. Vero anche che gli adattamenti anime sono un rischio, in passato molti film ne sono stati la dimostrazione, ma qui stiamo parlando dell’iconico studio Ghibli.
Il suo nome basta per convincere qualcuno ad assumersi tutti i rischi!
Forse uno dei primi titoli che vi aspettavate, giusto? Per quanto possa sembrare orribile dover poi trasformare degli attori in verdi orchi, Shrek è una storia bellissima che merita un Live Action forse più di chiunque altro, oltre primo film ad aver mai vinto la categoria “Miglior Film d’Animazione” agli Oscar.
Il pubblico ama Shrek animato, quindi non c’è alcuna ragione per cui non dovrebbe amarlo anche in forma di Live Action. Draghi, principi, fate e animali parlanti…ci sono tutti gli ingredienti per la riuscita di un Live Action – non Disney – che si rispetti!
Il Gigante di Ferro ha avuto un piccolo cameo in Ready Player One, ed è stato fantastico! Sarebbe sicuramente interessante un live-action con il gigante buono come assoluto protagonista, ma la vera domanda è, può essere possibile?
Brad Bird ha garantito che on ha intenzione di fare sequel, anche se Vin Diesel, originale doppiatore del gigante, ha espresso interesse nel tornare a rivestire il suo vecchio ruolo. Warner Bros, c’è davvero bisogno di pensarci?
Ora che abbiamo capito che la formula Live Action per i pokémon funziona – grazie al simpaticissimo Pokémon: Detective Pikachu – non ci resta che sperare che venga data una possibilità al primissimo film ispirato all’intera saga: Pokémon: Mewtwo colpisce ancora.
Pokémon The First Movie è stato effettivamente appena riproposto in Giappone e completamente rivisitato con la tecnica CGI. Quanto sarebbe bello rivedere le stesse scene ma con attori veri e Pokémon realistici?
Dopo Shrek, la saga di Dragon Trainer è decisamente da tenere in alta considerazione per un Live Action…vero Dreamworks?
Game Of Thrones ci ha dimostrato che esistono tecnologie così avanzate da creare draghi perfettamente realistici: si può solo immaginare cosa si potrebbe creare con il grande budget di cui Hollywood è a disposizione. E poi, la storia di Hiccup e Sdentato è troppo bella per non essere raccontata anche da attori realistici!
In molti ricorderanno Il segreto di Nihm, probabilmente perchè li ha spaventati a morte da bambini!
Forse una delle storie più oscure su questa lista, ma davvero appassionante e ben raccontata. Ci sono voci di corridoio su un possibile live-action già dal 2015, ma ancora nessuna notizia ufficiale. Si può solo sperare che, se davvero il live-action si farà, manterrà quella nota oscura che ha tanto caratterizzato l’originale!
E tu cosa ne pensi? C’è qualche altro film che avrebbe dovuto esserci in questa lista? Fammi sapere nei commenti!
Questo è il destra sito per tutti coloro che vuole Sono capire questo argomento.
Hai capito tanto la sua quasi difficile discutere con voi (non che io in realtà dovranno
a … haha). Certamente mettere una nuova giro su un soggetto che è stato discusso Sono per le
età. Grande roba, appena meraviglioso! Maramures Grazie, buona giornata!