Lo aspettiamo da molto tempo e finalmente eccolo: a pochi giorni dall’inizio delle riprese del film di “Downton Abbey” la casa di produzione Focus Features svela quella che sarà la data d’uscita nei cinema. La data da segnare in rosso sulle nostre agende è esattamente tra un anno, il 20 settembre 2018, quando il film uscirà nelle sale statunitensi.
Per quanto riguarda la distribuzione nel resto del mondo, se ne occuperà la Universal a partire dal 13 settembre 2018.
Il presidente di Focus Features, Peter Kujawski, ha rilasciato la seguente dichiarazione
Siamo entusiasti di far parte di questo incredibile gruppo di registi, attori e artigiani, guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, nel riportare il mondo di ‘Downton’ sul grande schermo il prossimo settembre
Cast di “Downton Abbey”
Il film di Downton Abbey, scritto dal creatore Julian Fellowes, sarà diretto da Michael Engler.
Tra gli attori si ritrovano, per la gioia dei fan, quasi tutti i nomi presenti nella serie tv: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton, e il premio Oscar Maggie Smith. Al cast originale si aggiungono Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.
Il grande assente è soltanto il personaggio di Rose, ma siamo sicuri che il film sarà molto soddisfacente. Voi cosa ne pensate?