Se pensavate che La Torre Nera fosse un flop cinematografico, dato che ha guadagnato solo 113 milioni di dollari partendo da un budget di produzione di 60 (sì, questo conta come un grande flop), aspettate solo di vedere chi c’è qui sotto.
Mentre a volte il budget di produzione viene recuperato dagli incassi al botteghino in tutto il mondo, i costi di marketing, le “pratiche contabili di Hollywood” e altre spese viarie aumentano il costo complessivo per produrre un film.
Qui trovate dieci film che, in alcuni casi, hanno anche rovinato delle carriere cinematografiche.
Budget di produzione: $ 100 milioni | Perdita: $ 96 milioni
Eddie Murphy era un tempo sinonimo di successo: gli anni ’80 ci hanno regalato Beverly Hills Cop e Una poltrona per due; gli anni ’90 Il professore Matto e Dr. Dolittle; e anche nel ’00 si è comportato alla grande in Shrek.
Ma Pluto Nash del 2002 è stato una delusione ed ha dato il via ad una serie di film poco entusiasmanti del genere family comedy con protagonista Murphy: per esempio Norbit o Piacere Dave.
Questa commedia di fantascienza non presenta alcuna caratteristica degna di lode, tipo sceneggiatura, fasi humor, recitazione o effetti visivi. La sua valutazione 5% su Rotten Tomatoes dice tutto.
Il che pone la domanda: come mai è costato così tanto?