Se pensavate che La Torre Nera fosse un flop cinematografico, dato che ha guadagnato solo 113 milioni di dollari partendo da un budget di produzione di 60 (sì, questo conta come un grande flop), aspettate solo di vedere chi c’è qui sotto.
Mentre a volte il budget di produzione viene recuperato dagli incassi al botteghino in tutto il mondo, i costi di marketing, le “pratiche contabili di Hollywood” e altre spese viarie aumentano il costo complessivo per produrre un film.
Qui trovate dieci film che, in alcuni casi, hanno anche rovinato delle carriere cinematografiche.
Budget di produzione: $ 135 milioni | Perdita: $ 96 milioni
Questo racconto fantascientifico in stile Top Gun vanta la presenza delle stelle nascenti Josh Lucas, Jessica Biel e Jamie Foxx nel cast ed il regista di Fast and Furious e XxX Rob Cohen dietro la cinepresa. Prima della sua uscita sembrava un film d’azione solido e destinato a un futuro redditizio.
Senza problemi di produzione reali, Stealth si è schiantato e bruciato comunque al suolo per via di alcune scelte discutibili. È stato battuto da 2 single a nozze – Wedding Crashers e Sky High – Scuola di superpoteri nel suo weekend di apertura.