Film in uscita a novembre 2024
The Last – Naruto the Movie
- Al cinema dal: 4 novembre 2024
- Genere: animazione
- Regia: Tsuneo Kobayashi
- Distribuzione: Nexo Digital
- Paese: Giappone
Lungometraggio che ci racconta i fatti conclusivi dell’iconica saga di “Naruto”, con attenzione particolare alla nascita della storia d’amore tra Naruto e Hinata.
Il ragazzo dai pantaloni rosa
- Al cinema dal: 7 novembre 2024
- Genere: drammatico
- Cast: Samuele Carrino, Claudia Pandolfi, Sara Ciocca
- Regia: Margherita Ferri
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Paese: Italia
Intenso film ispirato a una drammatica storia vera: Andrea indossa senza problemi un paio di pantaloni rosa – un tempo rossi – frutto di un banale errore di lavaggio, ma i suoi compagni di scuola non sono dello stesso avviso, prendendolo in giro e aprendo addirittura una pagina Facebook per deriderlo pubblicamente. La pressione sociale è troppo per il ragazzo, che sceglie di togliersi la vita; solo dopo la sua morte, la madre Teresa viene a conoscenza degli eventi, iniziando da quel momento a portare avanti una battaglia senza fine contro il cyberbullismo.
Terrifier 3
- Al cinema dal: 7 novembre 2024
- Genere: horror
- Cast: David Howard Thornton, Lauren LaVera, Elliot Fullam
- Regia: Damien Leone
- Distribuzione: Midnight Factory
- Paese: USA
Siamo giunti al terzo capitolo della saga diretta da Leone; cinque anni dopo gli eventi accaduti nel secondo film, Sienna e Jonathan stanno cercando di rifarsi una vita. Ma il terrificante Art il Clown è di nuovo sulle loro tracce, accompagnato dalla problematica Victoria, fuggita da un ospedale psichiatrico.
Il gladiatore 2
- Al cinema dal: 14 novembre 2024
- Genere: drammatico, azione, avventura
- Cast: Paul Mescal, Pedro Pascal, Connie Nielsen
- Regia: Ridley Scott
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Paese: USA
Sequel del film cult di Ridley Scott, che torna nuovamente a vestire i panni di regista. Anni dopo la morte dell’eroe Massimo, Roma è ora governata da due tiranni privi di scrupoli. A cercare di risolvere la situazione è il giovane Lucio, deciso più che mai a ridare gloria alla Città Eterna.
Non sono quello che sono
- Al cinema dal: 14 novembre 2024
- Genere: drammatico
- Cast: Caterina Milicchio, Antonia Truppo, Vittorio Viviani
- Regia: Edoardo Leo
- Distribuzione: Vision Distribution
- Paese: Italia
2001. Iago è in lotta con Otello, colpevole di avergli negato una a suo dire meritata promozione lavorativa, concessa invece al rivale Michele. Deciso a vendicarsi, Iago mette in atto un ardito piano volto a far passare lo stesso Michele come amante della moglie del boss.
Giurato numero 2
- Al cinema dal: 14 novembre 2024
- Genere: drammatico
- Cast: Nicholas Hoult, Gabriel Basso, Toni Collette
- Regia: Clint Eastwood
- Distribuzione: Warner Bros
- Paese: USA
Ultimo film del grande Clint Eastwood. Protagonista di questa nuova storia è Justin Kemp, un padre di famiglia chiamato a prestare servizio in qualità di giurato in un processo per omicidio. Un compito, questo, che metterà seriamente in discussione tutte le sue certezze e la sua idea di moralità.
Oceania 2
- Al cinema dal: 27 novembre 2024
- Genere: animazione
- Regia: David G. Derrick Jr, Jason Hand, Dana Ledoux Miller
- Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
- Paese: USA
Le avventure di Vaiana sono ben lungi dall’essere terminate. Dopo esser stata richiamata dai propri antenati mediante un enigmatico massaggio, la giovane esploratrice si prepara nuovamente a solcare i mari dell’Oceania, insieme al fedele Maui ed a un gruppo di strani navigatori.
The strangers: Capitolo 1
- Al cinema dal: 28 novembre 2024
- Genere: horror
- Cast: Rachel Sheton, Gabriel Basso, Madelaine Petsch
- Regia: Renny Harlin
- Distribuzione: Vertice 360
- Paese: USA
Maya e Ryan sono due fidanzati decisi a rifarsi una vita nel Nord-ovest del Pacifico. Il loro viaggio è tuttavia funestato da un guasto alla macchina: costretti a trascorrere la notte in un isolato Airbnb, i due innamorati non sanno che tra quelle camere si consumerà un’inaudita violenza da parte di sadici criminali con i volti coperti da maschere. Primo film di una trilogia.