Captain America: Civil War è stato un successo, non c’è dubbio su questa teoria, e forse uno dei migliori film dell’universo Marvel. Ma la Marvel non è nuova in fatto di sfornare blockbusters interpretati dai nostri Avengers preferiti, con la Disney, 20th Century Fox e Sony che lavorano intensamente per dei nuovi film che usciranno a breve e nei prossimi anni. Qui di seguito, il calendario completo dei film Marvel in uscita fino al 2019, in ordine cronologico.
Ben 11 nuovi film Marvel sono in arrivo tra oggi e la fine del 2019, ed alcuni di questi potranno essere visti già quest’anno. Attenzione, però, questo “sotto” potrebbe non essere un elenco finale. Ad esempio, il progetto di Deadpool 2 non è riportato in questa lista, perché non è stato finalizzato, ma potrebbe essere rilasciato prima del 2020.
X-Men: Apocalypse
X-Men: Apocalypse ha introdotto la più grande sfida che i nostri mutanti preferiti hanno dovuto affrontare. Incontreremo Apocalisse, il primo mutante, che a quanto pare, dovrebbe essere immortale.
Doctor Strange
Benedict Cumberbatch potrà unirsi agli Avengers il 4 novembre. Da brillante a fastidioso chirurgo supereroe, Dottor Strange, finalmente, ci porterà a conoscere uno dei più interessanti membri dell’universo Marvel.
Wolverine
Wolverine potrebbe essere il più amato tra gli X-Men, ma i film Wolverine – dove è lui il vero protagonista – non sono andati molto bene finora. Un nuovo capitolo uscirà il 3 marzo. Deadpool con la sua R-rating è stato il film di supereroi più divertente che ho visto negli ultimi anni, ed anche Wolverine adotterà questo sistema.
Guardiani della Galassia Vol. 2
La prima di Guardiani della Galassia è stato un successo enorme, quindi non c’è da meravigliarsi se un sequel è in lavorazione. Chris Pratt e Co. torneranno sul grande schermo il 5 Maggio 2017.
Spider-Man: Homecoming
Lo Spider-Man che abbiamo visto in Civil War era diverso da tutti gli altri Spider-Man negli ultimi anni. Forse il più simile a quello descritto nei fumetti Marvel. Lui è più giovane, un po’ confuso, ed ovviamente molto più divertente.
Thor: Ragnarok
Chissà da che parte starà Thor in Civil War? Per ora sappiamo che lui e Loki saranno impegnati in Thor: Ragnarok, che uscirà il 3 novembre 2017.
Black Panther
Alzi la mano chi non ha apprezzato Black Panther in Civil War. Ora lo vedremo anche in un film indipendente interpretato da Chadwick Boseman, che uscirà nelle cinematografiche il 16 febbraio 2018, con il regista di Creed, Ryan Coogler.
Avengers: Infinity War – Parte 1
I titoli per i due nuovi film degli Avengers non sono scolpiti nella pietra, non sono entusiasmanti, ma a noi poco importa. Le storie di Infinity War sono apparentemente affascinanti, e non possiamo fare a meno di chiederci come i nostri supereroi si schiereranno dopo Civil War. Parte 1 debutterà il 4 Maggio 2018.
Ant-Man and the Wasp
Paul Rudd riprenderà il suo ruolo di Ant-Man per un nuovo episodio, ed Evangeline Lilly (Lost) sarà al suo fianco come Wasp. Non ci sorprende il fatto che il sequel sia stato intitolato Ant-Man e Wasp, data l’ottima perfomance della Lilly. Il film uscirà il 6 luglio 2018.
Progetto Marvel – senza titolo – con una protagonista femminile
Secondo Business Insider, la prima protagonista femminile di un adattamento Marvel si mostrerà nelle sale l’8 marzo 2019. Potrebbe essere questo il progetto per Black Widow?
Avengers: Infinity War – Parte 2
Parte 2 di Infinity War dovrebbe concludere la terza fase dell’universo cinematografico della Marvel. Le prime proiezioni del film saranno trasmesse nei cinema il 3 maggio 2019, quasi un anno dopo il primo episodio.
Come si è evoluto l’universo Marvel in questi anni?
Dopo i film degli Avengers, Iron Man o Thor, sempre più persone ricercano i prodotti della Marvel sparsi sul web e negozi, sia che questi rappresentano videogames per console, giochi online tipo slot machine o anche giochi da tavolo per bambini. I protagonisti Marvel in questi anni sono entrati nella lista dei più amati, sia dai piccoli che dagli adulti.
Grazie ad una matrice forte, grandi personaggi e film regolari per aiutare il mercato e ri-coinvolgere il pubblico, la Marvel è una garanzia di successo.
Anche su smartphone e tablet vanno forte. Pensate che Kabam Marvel: Contest of Champions, pubblicato nel 2014, ha portato alla società più di 100 milioni di dollari di entrate.
Ed è di gran lunga il maggior successo per quanto riguarda i giochi Marvel attualmente su App Store.