Su Netflix si può trovare veramente di tutto: serie e mini-serie tv di ogni genere, animazioni e documentari.
I film sono però sicuramente tra i prodotti di punta offerti dall’azienda specializzata nel servizio di streaming on-demand.
Non c’è nulla di meglio in una serata – da passare da soli o con gli amici – spesa di fronte a un buon film che vi faccia compagnia.
Sono qui oggi per fare però un piccolo passo in avanti: uno dei primi scopi di un film è sicuramente quello di intrattenere ma a volte, subito dopo, è importante anche imparare qualcosa che possiamo tenere sempre con noi.
Netlfix offre un’intera sezione dedicata ai film premiati: pellicole che si sono distinte non solo per la loro qualità ma anche per il messaggio che hanno trasmesso.
Oggi cercherò di parlarvi di quei 10 titoli che dovreste vedere almeno una volta: primo, perchè sono film che hanno lasciato un segno importante e secondo perché in questo momento vi bastano pochi clic per vederli senza alcun impegno sulla piattaforma Neflix.
Cosa state aspettando?
Film del 2012 diretto da David O’ Russell, meglio conosciuto in Italia come “Il Lato Positivo”.
Riconoscimenti: La pellicola ha ricevuto otto nomination ai premi Oscar 2013, aggiudicandosi quello alla miglior attrice protagonista, vinto dalla talentuosa Jennifer Lawrence, che ha portato a casa la sua prima statuetta.
Trama: Dopo aver perso tutto, Pat Solitano (Bradley Cooper) torna a vivere con i genitori dopo aver passato otto mesi in un istituto psichiatrico perché affetto da disturbo bipolare.
Nonostante le difficoltà, Pat è determinato a ricostruire la propria vita e a riconquistare la moglie, ma incontrerà Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa e problematica giovane donna, che in seguito alla morte del marito si è data alla promiscuità.
Perchè guardarlo? Sicuramente per la Lawrence, che nonostante la giovane età è stata all’altezza di un ruolo molto complesso e impegnativo. E perchè nonostante qua e là ci sia qualche nota drammatica, il film nel complesso rimane leggero e godibile!