Su Netflix si può trovare veramente di tutto: serie e mini-serie tv di ogni genere, animazioni e documentari.
I film sono però sicuramente tra i prodotti di punta offerti dall’azienda specializzata nel servizio di streaming on-demand.
Non c’è nulla di meglio in una serata – da passare da soli o con gli amici – spesa di fronte a un buon film che vi faccia compagnia.
Sono qui oggi per fare però un piccolo passo in avanti: uno dei primi scopi di un film è sicuramente quello di intrattenere ma a volte, subito dopo, è importante anche imparare qualcosa che possiamo tenere sempre con noi.
Netlfix offre un’intera sezione dedicata ai film premiati: pellicole che si sono distinte non solo per la loro qualità ma anche per il messaggio che hanno trasmesso.
Oggi cercherò di parlarvi di quei 10 titoli che dovreste vedere almeno una volta: primo, perchè sono film che hanno lasciato un segno importante e secondo perché in questo momento vi bastano pochi clic per vederli senza alcun impegno sulla piattaforma Neflix.
Cosa state aspettando?
Si torna all’animazione, si torna in direzione Disney (questa volta in co-produzione con Pixar): WALL•E è un film del 2008 diretto da Andrew Stanton, già regista di “Alla ricerca di Nemo”.
Riconoscimenti: Il film ha ottenuto sei candidature agli Oscar 2009, aggiudicandosi quello di miglior film d’animazione. Per la stessa categoria ha vinto anche un Golden Globe.
Trama: Il protagonista del film è un robot di nome WALL•E, che in un lontano futuro è rimasto l’unico abitante del pianeta Terra, ormai abbandonato dagli esseri umani a causa dell’eccessivo inquinamento e del continuo accumulo di rifiuti.
Il compito di WALL•E è proprio quello di ripulire il pianeta compattando i rifiuti. WALL•E riesce a provare emozioni e, mentre pulisce, raccoglie e sperimenta, come spinto da un’umana curiosità, gli svariati oggetti che trova in giro.
Un giorno scende dal cielo un robot ad alta tecnologia di nome EVE che lo farà innamorare, e in nome di questo amore vivranno un’avventura che cambierà il loro destino e quello dell’umanità.
Perchè guardarlo? Perchè è impossibile non innamorarsi del piccolo robottino WALL•E e tifare per lui mentre si approccia a vivere avventure inimmaginabili. Una storia senza tempo che fa riflettere anche se guardata adesso, ad undici anni di distanza.