Su Netflix si può trovare veramente di tutto: serie e mini-serie tv di ogni genere, animazioni e documentari.
I film sono però sicuramente tra i prodotti di punta offerti dall’azienda specializzata nel servizio di streaming on-demand.
Non c’è nulla di meglio in una serata – da passare da soli o con gli amici – spesa di fronte a un buon film che vi faccia compagnia.
Sono qui oggi per fare però un piccolo passo in avanti: uno dei primi scopi di un film è sicuramente quello di intrattenere ma a volte, subito dopo, è importante anche imparare qualcosa che possiamo tenere sempre con noi.
Netlfix offre un’intera sezione dedicata ai film premiati: pellicole che si sono distinte non solo per la loro qualità ma anche per il messaggio che hanno trasmesso.
Oggi cercherò di parlarvi di quei 10 titoli che dovreste vedere almeno una volta: primo, perchè sono film che hanno lasciato un segno importante e secondo perché in questo momento vi bastano pochi clic per vederli senza alcun impegno sulla piattaforma Neflix.
Cosa state aspettando?
Del 2004, questo film è conosciuto in Italia con il titolo “Se mi lasci ti cancello”.
Con protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet, il film è stato un successo sia tra il pubblico che per la critica; è considerato come più belli del ventunesimo secolo, ed è stato inserito nella lista dei cinquecento migliori film di sempre della rivista Empire.
Riconoscimenti: Il film ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura originale e ricevuto una nomination alla miglior attrice protagonista Kate Winslet.
Trama: Joel è scioccato quando apprende che la sua fidanzata, Clementine, si è sottoposta ad un procedimento per cancellare il loro rapporto tumultuoso dalla sua memoria. Disperato, si rivolge all’inventore di tale procedimento, il Dr. Howard Mierzwiak per fare lo stesso con lei. I ricordi di Joel svaniscono progressivamente, ma durante il processo riscopre piano piano il suo amore per Clementine…
Perchè guardarlo? Perchè l’amore è estremamente complesso, a volte doloroso ma comunque bellissimo, e questo film riesce a dimostrarlo.