Florence and the Machine rilasciano il singolo Wish That You Were Here che in italiano si traduce vorrei che tu fossi qui.
I Florence and the Machine stanno contribuendo alla colonna sonora del nuovo film di Tim Burton “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine“, tratto dal libro di Ransom Riggs, con una nuova canzone originale chiamata “Wish That You Were Here“.
Questo nuovo brano uscirà nei rivenditori da oggi 26 agosto 2016, mentre il film arriverà nelle sale in tutto il mondo il 30 settembre 2016.
Qui sopra c’è il video per il brano. Sotto vi proponiamo il comunicato stampa ufficiale.
“Wish That You Were Here” si distingue come una composizione originale splendidamente ipnotica e rinforzata dai Florence and The Machine. Con le sue sfumature cinematografiche e forza espansiva, la traccia funge da traccia finale nel film.”Wish That You Were Here” è una canzone che parla del fatto che l’amore è un viaggio ed un rischio”, dice Florence Welch circa la scrittura della canzone. Essendo stato in tour, ho vissuto in una sorta di bolla il momento magico, dove i giorni quasi si fondono insieme. E’ incredibile, ma ha un costo, il costo di lasciare le persone che ami fuori dalla tua vita per un anno o due. Ti fa sentire come se si potesse cantare una canzone nel vento, forse il vento potrebbe arrivare a loro in un modo che non è possibile con un testo o una chiamata. In questo modo puoi inviare il tuo amore in modo diverso, in un modo che ti fa raggiungere in qualche modo l’irraggiungibile”.
Il significato? Leggete qui sotto:
Si tratta di una canzone triste in cui Florence and the Machine raccontano il dolore di una donna che si sente sola e senza il proprio uomo al suo fianco, ma vabbè, la voce perfetta di Florence porta ovunque i cuori e le distanze vengono colmate.