Francesca Michielin è arrivata seconda al 66° Festival di Sanremo, è una debuttante in questo show, ha solamente 20 anni ma per me non era sconosciuta perché nel 2011 era riuscita a vincere X Factor, una competizione mica da ridere. Ha venduto più di 500.000 copie con i suoi lavori discografici ma Nessun Grado di Separazione, il brano proposto a Sanremo, è già nelle prime posizioni su iTunes, quindi quel numero andrà a salire tra non molto.
Non era proprio una debuttante per il Festival perché nel 2012 aveva cantato in duetto Al Posto Del Mondo con Chiara Civello nella categoria Artisti. Conosciutissima per il singolo Magnifico con Fedez, certificato multiplatino.
Ora eccola qui da giovane ma esperta arrivare seconda dietro i fortissimi Stadio che in questo 66 Festival di Sanremo hanno vinto quasi tutti i premi. Per lei è un grandissimo risultato ed ha solamente 20 anni quindi potrà riprovarci altre tante volte e quel Leoncino D’Oro prima o poi riuscirà a portarselo a casa, perché il talento questa ragazza lo ha e non è poco.
Francesca Michielin finale Sanremo 2016 – ecco Francesca in sala stampa