Il nuovo singolo di Francesca Michielin è Nei Tuoi Occhi, un film che è colonna sonora del film Marilyn ha gli occhi neri con protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone. Una canzone pop che è una vera esplosione di suoni e ricerca stilistica, che corre a pari passo con quella che è la trama del film.
La Michielin, che ha seguito in ogni suo passo la nascita di Nei Tuoi Occhi, a partire dalla scrittura del testo fino alla produzione, ha creato un brano pop avvolgente ed emozionante, che fa salire i brividi lungo la schiena sin dal primo ascolto.
Il significato della canzone Nei Tuoi Occhi di Francesca Michielin
Il significato del testo scritto dalla Michielin è legato strettamente alla trama del film, una trama che racconta di Diego e Clara, due personaggi praticamente opposti che dovranno conciliare le loro personalità per potare avanti un progetto importante per la loro vita e la loro storia.
Proprio per questo la canzone Nei Tuoi Occhi è un condensato di emozioni, di finestre aperte sui protagonisti del film (interpretati da Stefano Accorsi e Miriam Leone) e il loro sentimenti, che si rincorrono, si scontrano, si incontrano…
Ecco il senso spiegato molto bene nel ritornello della canzone:
Liberami le ali squarciami il cuore
dal testo di Nei Tuoi Occhi
prenditi tutto
lasciami i tuoi sguardi
come petardi quando fuori è buio
un sacco di cose che non so dire
tu mi dai la voce ogni giorno per poterle gridare
liberami le ali
provaci tu
Se vuoi saperne qualcosa in più sul film Marilyn ha gli occhi neri di Simone Godano, leggi qui il nostro articolo dedicato alla trama e al trailer, e aspettati di sentire le note della Michielin in diverse scene, perché sarà appunto il tema portante di tutta la pellicola.
E tu cosa ne pensi di questo nuovo singolo di Francesca Michielin? Lascia un commento qui sotto per dire la tua.