Chi si è appassionato in maniera totale alla ben nota serie tv Friends, sicuramente si ricorderà come gli arredi siano sempre stati uno dei punti di forza di questa serie. Giusto per fare un esempio, il mitico divano che fa capolino nel bar Central Park in cui sono seduti spesso i protagonisti venne trovato quasi per caso da uno scenografo in un seminterrato del Warner Bros Studios.
Friends e mitici frigoriferi americani
Non solo, dato che anche il frigorifero che un po’ tutti abbiamo imparato conoscere, presente nell’abitazione di Monica, non era affatto un arredo finto. Si trattava di un frigorifero funzionante a tutti gli effetti, dato che aveva anche uno scopo molto importante, ovvero quello di mantenere in fresco sia bibite che vivande per gli attori e l’intero set di operatori nel corso delle riprese. Insomma, un classico frigo americano che, proprio per quella continua presenza, ha avuto un grande successo anche entro i confini italiani. Pensate che siano modelli ormai desueti? Assolutamente no, dato che sul web ci sono diverse piattaforme che propongono dei frigoriferi americani di qualità a dei prezzi estremamente vantaggiosi, come ad esempio Tekworld, che offre davvero un’ampia scelta di modelli.
Conoscete il vero cognome di Jennifer Aniston? C’è pure una puntata dedicata…
Conoscete il vero cognome dell’attrice Jennifer Aniston, che è diventata famosa al grande pubblico anche grazie a Friends? Ebbene, si tratta di Jennifer Anastassakis: la diva, infatti, ha origini greche. E un cognome così particolare non è ovviamente passato inosservato tra i produttori della serie, che ci hanno ricamato sopra addirittura un’intera puntata della settima serie di Friends.
Probabilmente in pochi se la ricordano, ma all’interno del ventiquattresimo episodio della settima serie, Rachel è alla ricerca di una persona che possa celebrare il matrimonio tra Chandler e Monica, ma l’unico che sarà rimasto in lista è un ministro ortodosso che sta già celebrando delle nozze. E il cognome dello sposo della cerimonia ha origini greco-ortodosse e porta proprio il reale cognome della Aniston, ovvero Anastassakis.
Titolo e sigla: come sarebbe andata se…
Sono davvero pochi quelli che sono a conoscenza del fatto che il titolo “Friends” avrebbe potuto non esserci mai stato. Una rivelazione che stata fatta direttamente dai produttori, che hanno ammesso come, prima di scegliere quel titolo che ha di certo contribuito a cristallizzare nell’immaginario collettivo questa serie, avrebbero potuto sceglierne un altro.
Tra le ipotesi che erano finite sul tavolo c’erano alcune versioni abbastanza interessanti e altre molto di meno. Tra i vari titoli di cui si parlava c’erano “Across the hall”, “Friends like us”, “Once upon a time in the west village”, ma anche un temerario “Insomnia Cafe”.Il discorso calza a pennello anche per quanto riguarda la sigla, con la canzone “I’ll be there for you” dei The Rembrandts, che è stata un clamoroso successo. Ebbene, anche in questo caso, c’erano le classiche opzioni sul tavolo e “I’ll be there for you” era solo la seconda scelta. Infatti, ad occupare per diverso tempo i pensieri dei produttori c’è stato il brano “Shiny happy people”, proposto dal gruppo dei Rem.