Game of Thrones 7 si avvia verso il suo finale dove, pare, non ci sarà un’altra battaglia epica. Facciamo un veloce riepilogo della situazione
In attesa dell’episodio numero 6, Game of Thrones ci ha lasciati in una situazione narrativa molto interessante. Da quello che traspare da Entertainment Weekly, da sempre attenta esaminatrice di spoiler, il finale non prevede una battaglia, ma continua a preparare la situazione per quello che accadrà nella prossima stagione. Baez scrive:
Sento che l’ultima scena di battaglia della stagione sarà questa domenica, con l’avventura nordica di Jon Snow. […] Inoltre, la tensione tra Arya e Sansa raggiungerà un nuovo livello
Game of Thrones 7: la situazione dopo la puntata 5
Una situazione davvero interessante e carica di suspence quella che ci ha lasciato la puntata 5 di Game of Thrones 7. Mentre da una parte Jon Snow è partito con un gruppo di una manciata di persone per una spedizione oltre la Barriera, la situazione a Grande Inverno si complica. È proprio qui infatti che Ditocorto continua a tessere le sue trame per la conquista del Trono di Spade. Ingannando tutti con la sua finta devozione nei confronti di Sansa Stark, sta mettendo in atto un piano che potrebbe sorprenderci. Arya è la sola che ha intuito qualcosa, ma le sue stesse intuizioni potrebbero far parte del disegno generale di Ditocorto.
Daenerys e Cersei: lo scontro tra le regine
Molto probabilmente per il resto della stagione 7 di Game of Thrones non vedremo alcun incontro né avvicinamento tra Daenerys e Cersei. Mentre la prima ha appoggiato il piano di Jon Snow di catturare un Estraneo e portarlo ad Approdo del Re, la seconda sta affilando le lame della sua furbizia. Clamorosa ma non sorprendente anche la sua rivelazione di essere incinta ancora una volta di suo fratello Jamie.
Riusciranno i nostri eroi?
Nella prossima puntata potrebbe esserci un’ulteriore sanguinosa battaglia tra il gruppo guidato da Jon Snow e l’esercito dei non-morti. Una situazione davvero complicata che difficilmente potrà essere portata al termine. Nel frattempo anche il buon Sam, dopo aver rubato importanti libri e manoscritti dalla Cittadella, tenta a suo modo di volgere in favore dei Sette Regni il destino della guerra che incombe.
Il finale di stagione, com’è prevedibile, ci lascerà in una situazione sospesa e tragica, dove il destino stesso di tutti gli uomini sarà in grandissimo pericolo. Non ci resta che aspettare le prossime puntate e incrociare le dita.